Pinot Grigio DOC delle Venezie

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Pinot Grigio
Gradazione : 12,50%
Anno : annata corrente
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 10-12 gradi
Ordina per telefono

Regione: Veneto

Formato: 0,75 LT

Anno: annata corrente

Gradazione: 12,50%

Temperatura Servizio: 10-12 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 5 anni

Vinificazione: Il mosto fiore fermenta a temperatura controllata fino alla gradazione di 12,5 gradi alcolici minimo. Conservato in contenitori di acciaio fino all’imbottigliamento.

Uvaggio: 100% Pinot Grigio

Abbinamento: Si abbina ad antipasti a base di pesce o di salumi, con primi piatti leggeri, minestre , pesce e carni bianche.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Via Callalta Capoluogo, 3, 31045 Motta di Livenza TV

Il Pinot Grigio delle Venezie, molto conosciuto ed apprezzato fuori dai nostri confini, è assolutamente da riscoprire anche da noi, perchè è un vino fresco, profumato, capace di abbinarsi felicemente a una grande quantità di specialità gastronomiche. Di colore giallo paglierino con riflessi ramati; dal profumo spiccato e deciso di fiore d'acacia. ll gusto è secco, piacevolmente amarognolo, con aromatiche note di artemisia.

Negli anni '50, durante la ricostruzione seguita alle devastazioni della Seconda Guerra Mondiale, Egidio Montagner volle impegnarsi nella realizzazione di una propria Cantina, nella quale produrre vini di qualità. Alla costruzione di quella che è oggi una delle aziende vitivinicole di maggior prestigio di Motta di Livenza contribuirono, negli anni, i figli del fondatore ed in seguito i nipoti. L'affinamento delle tecniche di lavorazione delle uve e l'attenzione alle novità tecnologiche applicate al settore enologico sono fattori determinanti nell'affermazione e nel successo dei vini, liquori e distillati prodotti dalla "Montagner Vini e Spumanti".