Pinot Gris Central Otago 2016

Sconto 19%

Attualmente non disponibile

Disponibilità : In arrivo
Uvaggio : 100% Pinot Grigio
Gradazione : 14,00%
Anno : 2016
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 8-10 gradi
Ordina per telefono

Regione: Nuova Zelanda

Formato: 0,75 LT

Anno: 2016

Gradazione: 14,00%

Temperatura Servizio: 8-10 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 15 anni

Vinificazione: Le uve sono state delicatamente pressate e lasciate riposare una notte prima di essere poste a fermentare, in parte in autoclave con lieviti selezionati e per circa un quarto in botti di rovere naturalmente; il vino poi affina su fecce leggere e soffici per cinque mesi.

Uvaggio: 100% Pinot Grigio

Abbinamento: All'ora dell'aperitivo e con un menù elegante che prevede pesce e carni bianche, anche con intingoli speziati e saporiti.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: 10 Lake Hayes Road, RD 1, Queenstown 9371 PO Box 133, Arrowtown 9351 New Zealand

Morbido e felpato, dolcemente profumato di pera, albicocca, nocciola e mela cotogna, il Pinot Gris prodotto da Amisfield nasce dai terreni sabbiosi e argillosi dei vigneti che l’azienda neozelandese possiede in Central Otago, terra di paesaggi mozzafiato e culla di vini straordinari. La vinificazione avviene in parte in autoclave e in parte in botti di rovere, ed è seguita da un affinamento sulle fecce fini per cinque mesi. Fresco ed elegante, equilibrato e grande tipicità, il Pinot Gris Central Otago è un ottimo aperitivo e compagno ideale per primi piatti di pesce e secondi di carni bianche, preparante anche in versioni speziate ed elaborate.

Amisfield è stata fondata nel 1988 nel Central Otago, regione posta nell’Isola del Sud della Nuova Zelanda, dove i paesaggi mozzafiato sono dominati da imponenti catene montuose e dove il clima, rigido in inverno e caldo e asciutto in estate, si è rivelato particolarmente amico della vite e della viticoltura. In questo contesto unico, ai piedi della maestosa catena montuosa di Pisa, l’azienda coltiva oggi circa cento ettari di vigneto, quasi tutti convertiti alla coltivazione biologica, ed è tra i più importanti e noti produttori di tutta la Nuova Zelanda. Pinot Nero, Pinot gris, Riesling e Sauvignon blanc vengono coltivati in grande armonia con l’ambiente, lasciando che la natura faccia il suo corso e i vignaioli facciano il loro lavoro, per offrirci vini dotati di purezza, intensità e vitalità fuori dal comune.