Pinot Gris Ohau Gravels 2014
Sconto 12%
Regione: Nuova Zelanda
Formato: 0,75 LT
Anno: 2014
Gradazione: 13,00%
Temperatura Servizio: 8-10 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 15 anni
Vinificazione: Vendemmia manuale, pigiatura soffice, macerazione del mosto sulle bucce per almeno 48 ore, fermentazione in acciaio a temperatura controllata.
Uvaggio: 100% Pinot Grigio
Abbinamento: Riso alla pescatora, pasta alle vongole, carne bianca e formaggi freschi.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: 6 Bishops Road, Ōhau, Levin - Nuova Zelanda
Ōhau Wines si trova nella nuova regione vinicola neozelandese di Horowhenua, nella parte bassa dell'Isola del Nord. Qui ognuno lavora con orgoglio e umiltà, professionalità e passione: da Kate Gibbs, che ha intuito le qualità e potenzialità dei terreni adiacenti al fiume Ohau, a Jane Cooper, enologa pluripremiata formatasi nei luoghi più disparati: dall'Australia al Cile, fino in Italia, a Trento. Basti pensare che le persone che si occupano delle vigne spesso chiamano le viti “our babies”, i nostri bambini! Vi invitiamo allora ad assaggiare il Pinot Gris Ohau Gravels, un bianco carico di profumi fruttati, dal sorso pieno e succulento, dal goloso e soprendene finale. Abbinamenti? Cucina internazionale e mediterranea, pasta, pesce e carni bianche.
Retti, onesti, con i piedi per terra, ma anche coraggiosi e creativi, disposti a rischiare per raggiungere nuovi obiettivi apparentemente impossibili: così si definiscono le persone che lavorano a Ōhau Wines, realtà affermata nella nuova regione vinicola neozelandese di Horowhenua, nella parte bassa dell'Isola del Nord. Orgogliosi e al tempo stesso umili, si sforzano di portare eleganza e trasparenza nel loro lavoro e nei loro vini, forti di una grandissima professionalità, studi e applicazione delle tecnologie più avanzate. E i vini Ōhau, premiati e riconosciuti a livello internazionale, riflettono in pieno lo stile e i valori di tutte le persone che si dedicano ai ai circa quaranta ettari di vigneti in una zona di recente scoperta ma dal potenziale gigantesco.