Pinot Nero Rosè Frizzante Arvensis Provincia di Pavia IGT

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 6 pezzi.
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Pinot nero
Gradazione : 12,00%
Anno : annata corrente
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 8-10 gradi
Ordina per telefono

Regione: Lombardia

Formato: 0,75 LT

Anno: annata corrente

Gradazione: 12,00%

Temperatura Servizio: 8-10 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 8 anni

Vinificazione: Le bucce restano a contatto con il mosto per una notte, cedendo quel colore che darà la tonalità rosata al vinoLa fermentazione alcolica è indotta con lieviti selezionati e si svolge a temperatura controllata. Il vino è poi travasato e messo in autoclave. Qui avviene la seconda fermentazione, indotta da lieviti selezionati che danno una frizzantezza naturale al vino.

Uvaggio: 100% Pinot nero

Abbinamento: Ottimo aperitivo, carni bianche, pesci, verdure grigliate, tortini di verdura.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Frazione Ruinello di Sotto, 3a, 27047 Santa Maria della Versa PV

La rosa arvensis, con la sua delicatezza e la sua finezza, esprime bene le qualità di questo rosè prodotto dalla azienda Manuelina con uve Pinot nero dei propri vigneti, coltivate nel rispetto della vite e dell’ambiente e vinificate con meticolosa cura. Gradevolmente frizzante, profumato di piccoli frutti rossi, fresco e sapido al palato, il rosè Arvensis è ottimo da gustare all'ora dell'aperitivo, e a tavola con piatti di pesce e carni bianche.

L’Azienda Agricola Manuelina è ubicata nel comune di Santa Maria della Versa, nel cuore dell’Oltrepò Pavese. La sua storia inizia a metà del ‘900 con i fratelli Luigi e Guido Achilli e continua oggi con i figli di Luigi: Paolo e Antonio, che hanno raccolto l'eredità e trasformato l’azienda nella bella realtà attuale. Per distinguerla dalle numerose cantine Achilli presenti nel comune di Santa Maria della Versa, è stata battezzata con il nome di Manuela, la figlia di Paolo. La lavorazione dei vigneti avviene con la massima cura e nel rispetto dell’ambiente: interventi anticrittogamici limitati al minimo, concimazione fatta con prodotti organici solo di mantenimento e non di forzatura della produzione, per ottenere prodotti di qualità e soddisfare le esigenze dei consumatori più attenti.