Pinot Noir Block I Patagonia 2019
Sconto 14%
Regione: Estero
Formato: 0,75 LT
Anno: 2019
Gradazione: 13,50%
Temperatura Servizio: 16-18 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 30 anni
Vinificazione: Fermentato in vasi di cemento, con utilizzo per il 50% dei grappoli interi. Terminata la fermentazione malolattica il vino affina in botti di rovere francese non tostato per quattordici mesi.
Uvaggio: 100% Pinot Nerio
Abbinamento: Carne alla griglia, filetto ai funghi, formaggi stagionati e semi-stagionati.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: Sarmiento, Chubut - Argentina
Finezza e complessità caratterizzano questo emozionante Pinot Nero di Patagonia, prodotto da Bodega Otronia con le migliori uve del vigneto contraddistinto come Block 1. Il terreno calcareo, i venti costanti e il clima asciutto garantiscono la salute e la bellezza dei grappoli, che infondono al vino le note floreali e fruttate tipiche del Pinot Nero dei climi freddi. La naturale acidità e l'affinamento in legno rendono longevo e prezioso questo splendido vino rosso, ricercato e amato dai palati più esigenti e raffinati.
Patagonia Extrema: i vini Otronia nascono a Sarmiento, Chubut, 45° parallelo Sud. Freddo intenso, scarse piogge e venti forti qui sono di casa, ma in primavera e in estate le giornate sono calde e soleggiate e l’escursione termica determina nelle uve una maturazione perfetta, una grande concentrazione di zuccheri ed aromi e un’ottima conservazione di freschezza ed acidità naturale. In questo luogo, dove i vigneti sono tra i più meridionali del mondo, Otronia possiede 50 ettari coltivati a varietà che ben si adattano a tali condizioni climatiche, come chardonnay, pinot nero, pinot grigio e gewürztraminer. Siete invitati a questa ... esperienza estrema: nulla di pericoloso, tutto da assaporare!