Pinot Noir Marlborough 2021
Sconto 6%
Premi: Japan Wine Challenge; Medaglia d'Oro; Wine Spectator: 90 punti.
Regione: Nuova Zelanda
Formato: 0,75 LT
Anno: 2021
Gradazione: 13,00%
Temperatura Servizio: 16-18 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 15 anni
Vinificazione: Questo vino è una miscela di uve provenienti dagli estesi vigneti di Babich a Marlborough. I frutti sono raccolti a maturazione ottimale e la fermentazione avviene in tini aperti. Dopo un lungo periodo di macerazione, i vari lotti sono posti in barriques nuove e vecchie. Dopo 7 mesi i vini sono stati valutati e miscelati.
Uvaggio: 100% Pinot Nero
Abbinamento: Carne rossa e di agnello.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: 15 Babich Road, Henderson Valley, Auckland 0614, New Zealand
Babich Wines è la prima azienda vinicola della Nuova Zelanda ad aver vinto una medaglia d'oro per il Pinot Nero, all'inizio degli anni ottanta. Dai vigneti di proprietà sparsi in tutta la regione di Marlborough, coltivati secondo un'esperienza secolare e con l’adozione di metodi innovativi e sostenibili, nasce questo Pinot Nero affinato in barrique: un rosso intenso nel colore e delicato negli aromi, che spaziano dalle spezie dolci ai frutti di bosco, armonioso e persistente al palato. Eccellenza neozelandese, per stupire i nostri ospiti e rendere sorprendente anche il più classico menù di terra.
Più di cento anni sono passati da quando Josip Babich lasciò la Dalmazia per raggiungere i fratelli in Nuova Zelanda: qui piantò il primo vigneto e diede vita al suo primo vino con il nome di Babich Brothers. Cento anni e tre generazioni; oggi Babich Wines è l’azienda vinicola a conduzione familiare più esperta in Nuova Zelanda, il cui successo è basato sulla sua lunga storia fatta di passione, duro lavoro, sostenibilità e innovazione. I vini Babich raccontano questa terra così lontana e affascinante ed offrono la possibilità di assaporarne profumi e sapori : un’esperienza emozionante che suggeriamo a tutti gli affezionati amici di winedoor.it.