Pinot Noir Select Parcels BIO 2016
Sconto 19%
Regione: Nuova Zelanda
Formato: 0,75 LT
Anno: 2016
Gradazione: 13,00%
Temperatura Servizio: 16-18 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 20 anni
Vinificazione: Vendemmia e selezione manuale delle uve, maceraziome a freddo sulle bucce, fermentazione con lieviti indigeni, pressatura e travaso in barrique di rovere francese nuove per il settanta per cento, maturazione per dieci-dodici mesi.
Uvaggio: 100% Pinot nero
Abbinamento: Primi con sugo di carne, secondi di carne bianca, rossa, selvaggina, formaggi stagionati di grotta.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: 140 Dakins Road Gladstone, Wairarapa 5887 - Nuova Zelanda
Chi ama il Pinot nero, la sua eleganza, la sua potenza, la sua complessità, deve assolutamente assaggiare il Pinot Noir Select Parcels di Urlar, importante cantina neozelandese dove eccellenza fa rima con biologico e biodinamico. E’ ottenuto da una zelante selezione delle migliori uve dei vigneti Urlar più prestigiosi, vinificate dopo un periodo di macerazione a freddo sulle bucce, e maturato a lungo in barriques di rovere francese, dove rimane fino a quando raggiunge il livello di armonia desiderato. Mettiamolo alla prova con un elaborato menù di terra: i commensali ringrazieranno e discuteranno affabilmente della sorprendente esperienza sensoriale!
Urlar è una parola gaelica che significa "La Terra". Il nome incarna in pieno la filosofia dell’azienda, che adotta sistemi di coltivazione biologici e biodinamici, per trattare la natura, il suolo, la vite, le uve e infine il vino con il massimo rispetto. L’utilizzo delle vinacce come compost, l’impiego di sola acqua piovana o di sorgente per l’agricoltura, sono alcuni dei metodi messi a punto dall'azienda dopo studi e analisi continue; il risultato è questa bellissima ed affermata cantina, che produce, nel sud dell'isola settentrionale della Nuova Zelanda, vini freschi, naturali, eleganti ed esclusivi. L’invito è quello di esplorarli, degustarli e condividerli, per vivere un'esperienza sensoriale inaspettata e sorprendente.