Pinotage Sudafrica 2020
Sconto 6%
Premi: Decanter: 90 punti
Regione: Estero
Formato: 0,75 LT
Anno: 2020
Gradazione: 14,00%
Temperatura Servizio: 16-18 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 12 anni
Vinificazione: Vendemmia manuale a inizio febbraio, selezione e pigiatura in serbatoi di acciaio; macerazione a freddo per cinque giorni, fermentazione fino alla temperatura di 26 gradi; maturazione in botti nuove e usate per dodici mesi.
Uvaggio: 100% Pinotage
Abbinamento: Filetto al pepe nero, carne alla griglia, cucina vegetariana.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: Pniel Road, Groot,Franschhoek, 7690, Sudafrica
Magari non hai ancora assaggiato un Pinotage, il vino rosso più tipico del Sudafrica, magari lo conosci già: in ogni caso ti invitiamo a degustare il Pinotage Sudafrica prodotto da Boschendal, cantina sudafricana antichissima fondata addirittura nel 1685! E’ un rosso ricco di profumi e sapori di ribes, prugne, spezie e tabacco, che in un sorso ti trasporta nel suo affascinante e lontano luogo di origine.
Oggi vi portiamo in Sudafrica, l'affascinante luogo chiamato “culla dell’umanità” per il ritrovamento dei più antichi resti dei nostri predecessori. Una natura generosa, l’aria pura, il clima sub-mediterraneo sorridono ad un’infinita varietà di specie animali e vegetali, ed anche alla vite, che qui si coltiva da più di trecento anni. Risale proprio a quest’epoca, precisamente al 1685 la nascita di Boschendal, pittoresca azienda vitivinicola che oggi offre ai visitatori svariate attività, tra cui escursioni, relax, buon cibo e soprattutto vini d’eccellenza. Partiamo per questa “South African wine experience” e prepariamoci ad inedite e sorprendenti emozioni!