Ai primi del 1900 Giulio Ferrari sogna e realizza in Trentino un vino capace di confrontarsi con i migliori Champagne francesi, intuendo la straordinaria vocazione vinicola della sua terra e diffondendo per primo lo Chardonnay in Italia.
Non avendo figli, affida la sua azienda a Bruno Lunelli, proprietario di una prestigiosa enoteca di Trento, il quale porta avanti con passione e talento la produzione, mantenendo altissimo il livello di qualità.
Bruno trasmette la passione ai suoi figli e negli anni Settanta l’azienda è leader in Italia nella produzione di bollicine metodo Classico.
La terza generazione della famiglia Lunelli mantiene vivo oggi il sogno Ferrari: Marcello, Matteo, Camilla e Alessandro custodiscono la centenaria storia di Casa Ferrari, con l’obiettivo di affiancare sperimentazione e ricerca continua al rispetto per la tradizione e per il territorio, portando Ferrari nel mondo quale ambasciatore dell'Arte di Vivere Italiana.
Cantine Ferrari ha vinto il titolo di “Sparkling Wine Producer of the Year” nel concorso internazionale The Champagne and Sparkling Wine World Championships , davanti ad altri due finalisti, i produttori di Champagne Charles Heidsieck e Louis Roederer.
Tra i tanti riconoscimenti, Ferrari si è aggiudicato anche il premio "Cantina Europea dell’anno" a Wine Star Awards della rivista americana Wine Enthusiast "per il contributo al successo del vino italiano e in particolare per il ruolo nel porre le bollicine italiane al centro della scena internazionale, raggiungendo un prestigio e un’esclusività unici nel settore”.
...