La Famiglia Antinori è dedita alla produzione vinicola fin dal 1385, quando Giovanni di Piero Antinori entrò a far parte dell' Arte Fiorentina dei Vinattieri.
Da allora fino ad oggi li Marchesi Antinori hanno sempre gestito direttamente l'attività, attualmente diretta dal Marchese Piero Antinori, insieme alle figlie Albiera, Allegra e Alessia.
Tradizione e innovazione sono alla base della filosofia dell'azienda e si esprimono nelle scelte innovative e coraggiose, in vigna e in cantina, con la sperimentazione di cloni di uve autoctone e internazionali, tipi di coltivazione, metodi di fermentazione, tecniche di vinificazione, tipologie di legno ed età delle botti, e variando la lunghezza dell'affinamento in bottiglia.
La Braccesca è la bellissima tenuta che la famiglia Antinori possiede a pochi chilometri da Montepulciano, al confine tra Toscana e Umbria, dove un tempo sorgeva l’antica fattoria dei conti Bracci.
Si estende per oltre cinquecento ettari tra le zone di Montepulciano e Cortona.
Tradizione, innovazione, curiosità, sperimentazione, intuizione, apertura verso nuovi mercati e nuove frontiere, e soprattutto infinito amore e passione per il vino e la terra: questi i principi che da sempre animano e promuovono i Marchesi Antinori, una famiglia e una azienda tra le più famose ed apprezzate a livello nazionale e internazionale.
...