Nel 1914 Gustave Crassous de Médeuil acquistò la distilleria dalla famiglia del fondatore, Jean-Marie Martin, le cui iniziali sono rimaste a formare il nome dell'azienda.
Da allora fino oggi gli eredi della famiglia Crassous de Médeuil perpetuano gli antichi e tradizionali metodi di produzione del Rhum J.M,, rimanendo gli unici dell'isola a curare l’intero ciclo produttivo, dalla piantagione della canna da zucchero all’imbottigliamento.
La canna da zucchero, coltivata nelle migliori piantagioni alle pendici del Monte Pelée su un fertile terreno vulcanico e con un microclima tropicale ideale, viene selezionata, tagliata e pressata entro un’ora, per estrarre il succo puro, che viene subito fatto fermentare.
L’acqua utilizzata proviene da una sorgente di origine vulcanica nei pressi del Monte Pelée, e con la sua purezza e mineralità contribuisce all’esclusività dei rhum J.M.
La distillazione in un alambicco a doppia Colonna in rame di tipo Creolo è in grado di preservare tutti gli aromi floreali e i sapori fruttati presenti nella materia prima utilizzata; il lungo invecchiamento avviene in botti di quercia accuratamente selezionate.
I Rhum J.M. hanno ottenuto successi nelle più grandi competizioni internazionali e sono amati da coloro che ricercano i migliori distillati in ogni angolo del mondo.
...