Prosecco Dry Tondo DOC
Sconto 22%
Premi: Mundus Vini: Medaglia d'argento, Luca Maroni: 90/100 , Bibenda 4 Grappoli.
Regione: Veneto
Formato: 0,75 LT
Anno: s.a.
Gradazione: 11,00%
Temperatura Servizio: 6-8 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 4 anni
Vinificazione: La fermentazione per la presa di spuma avviene alla temperatura di 13°C e dà luogo ad un perlage fine, a profumi delicati e a sapori armoniosi.
Uvaggio: 100% Glera
Abbinamento: Dall'aperitivo al dessert.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: Via Postumia, 12, 30020 Annone Veneto VE
Il prosecco Doc Dry è ottenuto dalla varietà “Tondo” del Glera, tipica per i grappoli con acini piccoli e rotondi, dall’elevato tenore zuccherino, che conferisce particolare rotondità e morbidezza al vino. Facile lasciarsi prendere da questo incantevole spumante: lo sguardo è attratto dal colore paglierino luminoso e dalle finissime e persistenti bollicine; l’olfatto è sedotto dai profumi aromatici di frutti e fiori bianchi; il palato è conquistato dal gusto morbido ed amabile, fresco e persistente. E’ lo spumante giusto per ogni occasione e in ogni momento del menù, dall’aperitivo al brindisi finale.
Valentino Paladin fondò la cantina nel 1962: da allora e fino ad oggi, di padre in figlio, i familiari hanno continuato incessantemente nell’opera del fondatore, riversando nell’azienda, con infinita passione e dedizione, una enorme mole di lavoro e investimenti. Alle tenute venete di Casa Paladin e Bosco del Merlo si sono nel tempo aggiunte altre prestigiose realtà, come la Tenuta di Castelvecchi nel Chianti Classico e di Castello Bonomi in Franciacorta, tutte accomunate dalla stessa filosofia, che le ha portate negli anni a raccogliere molti “frutti” anche in termini di premi e riconoscimenti da parte di una critica e di un pubblico sempre più entusiasta e numeroso. Da anni l’azienda promuove e sostiene importanti progetti di ricerca e sviluppo con esperti e con le Università di Padova e di Milano: citiamo il progetto di “Viticoltura Ragionata”, che ha come obiettivi la tutela del consumatore, la difesa dell’ambiente, e temi riguardanti il marketing e la comunicazione.