Prosecco Rosè DOC Brut Millesimato
Sconto 14%
Regione: Veneto
Formato: 0,75 LT
Anno: s.a.
Gradazione: 11,50%
Temperatura Servizio: 6-8 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 4 anni
Vinificazione: Composto dal 90% di Glera e dal 10% di Pinot Nero vinificato in rosso Il mosto ottenuto dopo la pressatura soffice delle uve viene fermentato a basse temperature. Per la spumantizzazione si utilizza il metodo Charmat: la presa di spuma avviene in autoclave e supera mediamente i 60 giorni.
Uvaggio: 90% Glera, 10% Pinot Nero
Abbinamento: Aperitivo, antipasti di pesce, quiche di verdure, tagliolini ai funghi, sushi, tempura di gamberi.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: Via Postumia, 12, 30020 Annone Veneto VE
Le note agrumate e fruttate delle uve Glera incontrano la struttura e la persistenza del Pinot Nero e danno vita al Prosecco Rosè DOC Brut Millesimato firmato Paladin, azienda protagonista dal 1962 nel panorama enologico veneto, italiano ed internazionale. La breve macerazione del Pinot Nero sulle bucce conferisce al vino un colore rosa tenue e lucente, la fermentazione di almeno sessanta giorni in autoclave apporta un perlage sottile e duraturo. Da godere all’ora dell’aperitivo, con piatti di pesce, vegetariani, vegani e della cucina orientale.
Valentino Paladin fondò la cantina nel 1962: da allora e fino ad oggi, di padre in figlio, i familiari hanno continuato incessantemente nell’opera del fondatore, riversando nell’azienda, con infinita passione e dedizione, una enorme mole di lavoro e investimenti. Alle tenute venete di Casa Paladin e Bosco del Merlo si sono nel tempo aggiunte altre prestigiose realtà, come la Tenuta di Castelvecchi nel Chianti Classico e di Castello Bonomi in Franciacorta, tutte accomunate dalla stessa filosofia, che le ha portate negli anni a raccogliere molti “frutti” anche in termini di premi e riconoscimenti da parte di una critica e di un pubblico sempre più entusiasta e numeroso. Da anni l’azienda promuove e sostiene importanti progetti di ricerca e sviluppo con esperti e con le Università di Padova e di Milano: citiamo il progetto di “Viticoltura Ragionata”, che ha come obiettivi la tutela del consumatore, la difesa dell’ambiente, e temi riguardanti il marketing e la comunicazione.