Prosecco Valdobbiadene Superiore DOCG Extra Dry Millesimato MAGNUM 1,5 lt Astucciato 2023

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Glera
Gradazione : 11,00%
Anno : 2023
Formato : 1,50 LT
Temperatura Servizio : 6-8 gradi
Ordina per telefono

Regione: Veneto

Formato: 1,50 LT

Anno: 2023

Gradazione: 11,00%

Temperatura Servizio: 6-8 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 4 anni

Vinificazione: Fermentazione primaria in serbatoi di acciaio inox a temperatura controllata. Prodotto secondo il metodo italiano in autoclave (metodo Charmat), della durata di circa 60 gg. Filtrato ed imbottigliato a freddo.

Uvaggio: 100% Glera

Abbinamento: Ottimo aperitivo, eccellente con la macedonia e molto gradito nelle occasioni di festa e convivialità.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Via Callalta Capoluogo, 3, 31045 Motta di Livenza TV

Il Prosecco prodotto a Conegliano Valdobbiadene ha ricevuto la DOCG nel 2009, riconoscimento di una qualità superiore in ogni fase della lavorazione e della produzione. La “fascetta” che appone su ogni bottiglia un sigillo numerato, rende possibile risalire alla storia del vino e di ogni singola bottiglia. Questo spumante dal fine perlage, dal profumo fruttato e dal gusto sapido e vivace, è da servire alla temperatura di 6-8 gradi. La confezione Magnum è bellissima, da regalare o stappare in felici occasioni.

Negli anni '50, durante la ricostruzione seguita alle devastazioni della Seconda Guerra Mondiale, Egidio Montagner volle impegnarsi nella realizzazione di una propria Cantina, nella quale produrre vini di qualità. Alla costruzione di quella che è oggi una delle aziende vitivinicole di maggior prestigio di Motta di Livenza contribuirono, negli anni, i figli del fondatore ed in seguito i nipoti. L'affinamento delle tecniche di lavorazione delle uve e l'attenzione alle novità tecnologiche applicate al settore enologico sono fattori determinanti nell'affermazione e nel successo dei vini, liquori e distillati prodotti dalla "Montagner Vini e Spumanti".