..rah Syrah I.G.T. Toscana 2019

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Syrah
Gradazione : 14,00%
Anno : 2019
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 18 gradi
Ordina per telefono

Regione: Toscana

Formato: 0,75 LT

Anno: 2019

Gradazione: 14,00%

Temperatura Servizio: 18 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 15 anni

Vinificazione: macerazione sulle bucce per 2-3 settimanae a temperatura controllata. A seguire affinamento in barriques di rovere francese per 12 mesi.

Uvaggio: 100% Syrah

Abbinamento: Pasta fresca con sughi di carne, secondi importanti di cacciagione e carni rosse, formaggi piccanti e stagionati.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Piagge del Maiano, 74, 58100 Grosseto GR

Questo rosso, prodotto in quantità limitate, rappresenta una personale interpretazione del Syrah, nobile vitigno di origine francese che ha trovato nelle assolate colline della Maremma il suo habitat ideale. Di colore rubino intenso, con note violacee, il profumo è tipico della varietà, con evidenti note di frutta rossa matura, di confettura, impreziosito da sentori speziati. Elegante e longevo, accompagna secondi di selvaggina, salumi e foraggi stagionati.

Nel 1987 i coniugi Rahel kimmich e Marcello Pirisi acquistano un podere di 45 ettari sulle assolate colline della Maremma, tra Istia d'Ombrone e Scansano, e con tanta passione lo trasformano nella bella azienda di oggi. L’attività è a conduzione familiare: Marcello si occupa, con l’aiuto dell’enologo Emiliano Falsini, della produzione del vino; Rahel, pittrice, con la sua sensibilità artistica, cura l’immagine dell’azienda e dei prodotti. Il loro vino li rappresenta in pieno: anime diverse che si sono incontrate in una terra “altra”, facendola propria. Gli undici ettari di vigneti sono coltivati con le varietà di sangiovese, syrah e vermentino. Le uve, raccolte manualmente, selezionate con cura e lavorate nella moderna cantina, danno origine a vini di ottima qualità.