Raro Wild Mirto 0,7 lt
Regione: Sardegna
Formato: 0,7 LT
Anno: s.a.
Gradazione: 30,00%
Temperatura Servizio: 10-12 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 20 anni
Vinificazione: Infusione di bacche di mirto selvatiche sarde di alta qualità in alcool di melasso di barbabietola per alcuni mesi. Infine aggiunta di acqua e zucchero.
Uvaggio: Infuso alcolico di bacche di mirto rosso fresche, acqua, zucchero.
Abbinamento: Liquore da fine pasto, ottimo accompagnato da meringhe, biscotti, dolcetti sardi della tradizione.
Sede cantina: VIA RODOLFO MORANDI, 2/E, 07100 Sassari
La Sardegna offre una grande varietà di specie botaniche, presenti nelle tante aree selvatiche incontaminate. Proprio qui, più che in altre zone, cresce spontaneamente il mirto selvatico, pianta rustica che, con il microclima sardo a favore, produce le bacche aromatiche per quello che è per definizione “il liquore di Sardegna”. Raro Wild Mirto viene prodotto mediante infusione di un’ alta concentrazione di bacche fresche di mirto rosso selvatico sardo. Inconfondibile il suo colore rosso rubino fitto, i sentori balsamici di macchia mediterranea, di mirto fresco e dell’olio essenziale presente nella pianta. Con il suo sapore vellutato, caldo e persistente, è il bicchierino ideale per tranquilli e rilassanti dopo-pasto.
Pure Sardinia nasce da un sogno, un sogno che si è realizzato grazie all'impegno, al lavoro e ad una grande passione. Questo percorso ha reso l'azienda da subito una realtà capace di invidiabili risultati qualitativi, che continuano a crescere di anno in anno. La passione e la determinazione sono stati i fattori chiave per colpire in pieno l’obiettivo prestabilito, ovvero quello di creare prodotti che non c'entrassero troppo con lo standard commerciale, ma che si differenziassero nell'immagine e nella sostanza, per soddisfare i molti appassionati alla ricerca della qualità pura. Il modus operandi è utilizzare le materie prime raccolte dal territorio incontaminato della Sardegna, e svilupparle in maniera totalmente naturale, senza nessuna modifica chimica o aggiunta di aromi. Proprio da questo concetto nasce il nome “Pure Sardinia”, che in poco tempo ha preso slancio nel commercio ed è destinato a crescere sempre di più, visti i complimenti e gli apprezzamenti ricevuti da consumatori ed esperti del settore.