Ratafia de Champagne

Attualmente non disponibile

Disponibilità : In arrivo
Uvaggio : Da mosto di uve Pinot Meunier, Pinot Nero e Chardonnay
Gradazione : 18,00%
Anno : s.a.
Formato : 0,7 LT
Temperatura Servizio : 8-10 gradi
Ordina per telefono

Premi: Medaglia d'Oro al Concours de Feminalise.

Regione: Champagne

Formato: 0,7 LT

Anno: s.a.

Gradazione: 18,00%

Temperatura Servizio: 8-10 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 10 anni

Vinificazione: Da mosto di uve Pinot Meunier, Pinot Nero e Chardonnay,cui viene aggiunto alcol, che impedisce la fermentazione e trattiene tutto il sapore naturale dello zucchero d'uva.

Uvaggio: Da mosto di uve Pinot Meunier, Pinot Nero e Chardonnay

Abbinamento: Come aperitivo, per accompagnare prosciutto e melone, foie gras e fichi, terrine di pollame.

Sede cantina: 9 Rue du Général Leclerc, 51530 Chavot-Courcourt, Francia

Il Ratafia' di Tissier è un aperitivo di Champagne squisito e molto originale, elaborato a partire da mosto di uve Pinot Meunier, Pinot Nero e Chardonnay, cui viene aggiunto alcool, che impedisce la fermentazione e trattiene tutto il sapore naturale dello zucchero d'uva. Di colore dorato, dovuto alla maturazione in botti di rovere, regala sensazioni olfattive potenti, con note fruttate di prugna e ciliegia sotto spirito. Il tutto in armonia con un gusto dolce, accompagnato da note di caramello, frutta secca e candita.

Il grazioso villaggio di Chavot Courcourt si trova nel cuore della Valle della Marne, poco distante da Epernay, capitale dello Champagne; qui, dal 1931, la famiglia Tissier mantiene il ruolo di Vigneron, ossia di produttori, seguendo la lavorazione dello Champagne dalla coltivazione delle vigne alla elaborazione delle Cuvèes. L'azienda è condotta oggi da Jacques, nipote del capostipite Diogene. Jacques Tissier, insieme alla moglie Marie Cristine, e ai due giovani figli che studiano e si preparano a lavorare in azienda, dà vita a Champagne unici per profumi, eleganza, struttura ed equilibrio, riconosciuti in molti concorsi e riviste specializzate, ed apprezzati dai migliori sommelier al mondo: Filippe Faure Brac e Gerard Basset.