Recioto della Valpolicella DOCG 0,5 lt 2017

Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 2 pezzi.

Attualmente non disponibile

Disponibilità : In arrivo
Uvaggio : Corvina Veronese e Rondinella
Gradazione : 13,50%
Anno : 2017
Formato : 0,5 LT
Temperatura Servizio : 16-18 gradi
Ordina per telefono

Regione: Veneto

Formato: 0,5 LT

Anno: 2017

Gradazione: 13,50%

Temperatura Servizio: 16-18 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 20 anni

Vinificazione: Dopo la raccolta le uve sono poste ad appassire per almeno quattro mesi, giungendo a un calo ponderale di almeno il 40%. Temperatura di fermentazione tra i 18°-22°C. Durata della macerazione: 12 giorni. Maturazione in barriques per sei mesi e sei mesi di affinamento in vetro.

Uvaggio: Corvina Veronese e Rondinella

Abbinamento: Dolci al cioccolato, formaggi erborinati, ottimo vino da meditazione.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Località Erbin n. 31, 37023 Grezzana VR

Il Recioto è un vino dolce celebre e storico, simbolo della Valpolicella insieme all'ancor più celebre e storico Amarone. Il Recioto della Valpolicella DOCG de “La Collina dei Ciliegi” è un ottimo vino da dessert, molto equilibrato tra residuo zuccherino e freschezza, elegante e ricco di note accattivanti, come ciliegie sotto spirito, cacao e cannella. Avvolgente in bocca, con un finale lungo e piacevole, è da provare con una fetta di golosissimo salame al cioccolato, con un crostino allo zola piccante e anche da solo, in tranquillità e relax.

La Collina dei Ciliegi è la creazione di Massimo Gianolli e Stefano Falla, da sempre grandi appassionati di vino e viticoltura, che nel 2005 danno inizio alla loro prima produzione di Amarone sulle colline della Valpantena in provincia di Verona. I riscontri positivi non tardano ad arrivare, ed oggi i due soci beneficiano di quarantacinque ettari di vigne e di meravigliosi ciliegieti, che hanno ispirato il nome dell’azienda. La produzione comprende, oltre ai tipici vini rossi del territorio quali Amarone, Ripasso, Corvina e Valpolicella Superiore, anche freschissimi bianchi, come Lugana e Garganega. Grazie ad una grande professionalità e lungimiranza, la Collina dei Ciliegi vanta numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali ed esporta i suoi vini in Europa e in molti paesi del mondo, come Cina, Canada e USA. Non ci resta che assaggiare il frutto di tanta dedizione e passione.