Redhill Pinotage Sudafrica 2020
Sconto 7%
Premi: Robert Parker: 90 punti; James Suckling: 91 punti; Decanter: 94 punti; Vinous: 92 punti; Wine Enthusiast: 92 punti
Regione: Estero
Formato: 0,75 LT
Anno: 2020
Gradazione: 14,50%
Temperatura Servizio: 16-18 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 20 anni
Vinificazione: La vendemmia manuale si svolge alla maturazione ottimale delle uve. Il 20% viene fermentato a grappolo intero. Il mosto riposa sulle bucce per sei giorni, quindi è inoculato con lieviti selezionati. La fermentazione avviene in serbatoi a temperatura non superiore a 28°C. Dopo la fermentazione malolattica, il vino è travasato in botti di rovere francese nuove dove matura quindici mesi.
Uvaggio: 100% Pinotage
Abbinamento: Stufato di manzo e selvaggina, agnello al forno, grigliata di carne. Funghi e verdure ripiene.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: Kromme Rhee Rd, Stellenbosch, Cape Town, 7605
Simonsig, azienda tra le più note e premiate del Sudafrica, firma questo rosso corposo, intenso e persistente, la cui raffinatezza si farà sentire ancor di più con il passare del tempo. I profumi di frutti di bosco e spezie, il sapore acidulo e invitante delle fragole fresche, i tannini morbidi e rotondi conferiscono tipicità ed eleganza al Redhill Pinotage, che ci attende per accompagnare teneri arrosti e saporite grigliate di carne.
Simonsig Wine Estate si identifica con la storia della viticoltura sudafricana e della famiglia Malan. A Frans Malan, artigiano del vino e grande innovatore, si deve il merito di aver prodotto il primo Méthode Cap Classique del Sud Africa, nonchè quello di aver co-fondato la fiorente Strada del vino di Stellenbosch. I figli e i nipoti di Frans, rappresentanti la seconda e terza generazione, conducono oggi l’azienda con la stessa passione del loro predecessore, offrendo al mondo intero vini di eccellenza assoluta, espressione autentica del diversificato terroir della regione di Stellenbosch.