
Republica de la Boca Malbec Mendoza 2021
Regione: Estero
Formato: 0,75 LT
Anno: 2021
Gradazione: 14,50%
Temperatura Servizio: 16-18 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 18 anni
Vinificazione: Il cinquanta per cento del vino è stato affinato in botti di rovere francese di secondo e terzo passaggio per dodici mesi.
Uvaggio: 100% Malbec
Abbinamento: Asado, empanadas di carne, salsiccia alla griglia, stufato, agnello arrosto.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: Ruta 143 y calle Valentín Bianchi Alto Las Paredes, San Rafael, Mendoza, Argentina
La Bombonera, il mitico stadio di Buenos Aires dove gioca il Boca Juniors, è situato nel quartiere La Boca. A questo luogo straordinario e alle emozioni che qui si accendono e si vivono durante ogni partita, è intitolato Republica de la Boca Malbec Mendoza. Un vino rosso di grande complessità e intensità aromatica firmato Bodegas Bianchi, una delle cantine più famose e premiate di tutta l’Argentina.
Bodegas Bianchi vanta una storia familiare iniziata a San Rafael, Mendoza, nel 1928, e giunta oggi alla quarta generazione. Da sempre la famiglia, insieme ad un fantastico team, si impegna a raggiungere un altissimo livello qualitativo in vigna e in cantina, nel rispetto dell’ambiente e delle tradizioni. I vini Bodegas Bianchi rispecchiano mirabilmente lo straordinario terroir di Mendoza e della Valle de Uco: tra i prestigiosi riconoscimenti ricevuti figura Best in Show ai Decanter World Wine Awards, l’”oscar” internazionale del vino.