Riesling Organic BIO 2016

Attualmente non disponibile

Disponibilità : In arrivo
Uvaggio : 100% Riesling
Gradazione : 13,00%
Anno : 2016
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 8-10 gradi
Ordina per telefono

Regione: Nuova Zelanda

Formato: 0,75 LT

Anno: 2016

Gradazione: 13,00%

Temperatura Servizio: 8-10 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 10 anni

Vinificazione: Raccolta e selezione manuale, pressatura soffice, vinificazione a bassa temperatura, permanenza sulle fecce fini prima che il vino sia filtrato e imbottigliato.

Uvaggio: 100% Riesling

Abbinamento: Cibi asiatici a base di spezie, o mediterranei e piccanti, con aggiunta di peperoncino.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: 140 Dakins Road Gladstone, Wairarapa 5887 - Nuova Zelanda

Urlar, moderna ed espertissima cantina della Nuova Zelanda, produce vini seguendo i principi sia biologici che biodinamici: è una visione, quasi una fede, l’unico modo ritenuto possibile per amare e rispettare una terra così antica e affascinante, l’unico modo ritenuto possibile per esprimerne tutta la purezza e i sapori. Il Riesling Organic Bio di Urlar, in omaggio al terreno in cui nasce, è dotato di un filo minerale che fa da sfondo ai profumi di lime, mela e agrumi, e che continua al palato, insieme a una gradevole sapidità e ad una lunga persistenza. Dedicato a chi a tavola ama i gusti decisi, anche speziati, come quelli della cucina asiatica, o più nostrani e casalinghi, come quelli della cucina mediteranea.

Urlar è una parola gaelica che significa "La Terra". Il nome incarna in pieno la filosofia dell’azienda, che adotta sistemi di coltivazione biologici e biodinamici, per trattare la natura, il suolo, la vite, le uve e infine il vino con il massimo rispetto. L’utilizzo delle vinacce come compost, l’impiego di sola acqua piovana o di sorgente per l’agricoltura, sono alcuni dei metodi messi a punto dall'azienda dopo studi e analisi continue; il risultato è questa bellissima ed affermata cantina, che produce, nel sud dell'isola settentrionale della Nuova Zelanda, vini freschi, naturali, eleganti ed esclusivi. L’invito è quello di esplorarli, degustarli e condividerli, per vivere un'esperienza sensoriale inaspettata e sorprendente.