Ripasso Valpolicella Superiore DOC

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 6 pezzi.
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 45% Corvina, 35% Corvinone, 10% Rondinella, 10% altre varietà
Gradazione : 14,00%
Anno : annata corrente
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 16-18 gradi
Ordina per telefono

Regione: Veneto

Formato: 0,75 LT

Anno: annata corrente

Gradazione: 14,00%

Temperatura Servizio: 16-18 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 12 anni

Vinificazione: Vinificazione in serbatoi di acciaio, a seguire una micro-fermentazione nelle vinacce dell'amarone e per finire 6 mesi di affinamento in botti di rovere francese.

Uvaggio: 45% Corvina, 35% Corvinone, 10% Rondinella, 10% altre varietà

Abbinamento: Grigliata di carne, arrosto di maiale, formaggi stagionati.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Via della Segheria 1/H Loc. Montorio Veronese – 37141 VERONA

Vino rosso dalla struttura brillante, la cui produzione è limitata a 4000 bottiglie all’anno. La coltivazione delle uve avviene su un terreno molto vocato, di tipo calcareo a scaglia rossa, l’ attenzione nella selezione dei grappoli da vinificare è rigorosa. La micro-fermentazione nelle vinacce dell’amarone è il tocco finale nella creazione di questo Ripasso, che regala emozionanti sensazioni a chi lo assaggia! Rosso rubino con sfumature granate, al naso intenso, con sentori di frutti a bacca rossa, more, ribes, che si accompagnano a note floreali e leggermente speziate. Ottima freschezza, bilanciata molto bene dai suoi morbidi tannini. Affianca secondi di carne, come un arrosto di maiale con patate al forno.

Situata sulle pendici di una collina rivolta al tramonto, la Tenuta Villa San Carlo è un'oasi verde che si estende su 70 ettari, acquistata dalla famiglia Pavesi nel 1958. Siamo di fronte a un vero e proprio paradiso di vigneti e uliveti, che vantano una posizione e un clima assai favorevoli. Un suolo molto calcareo accoglie, oltre ai tipici Corvina, Corvinone e Rondinella, altri vitigni quali Cabernet, Croatina e Teroldego, che danno ai vini particolari sfumature aromatiche. "La nostra filosofia è credere profondamente nel valore di una terra così incantevole e di onorarla producendo, con passione e con materie prime selezionate, un vino di qualità ed elevato valore nel rispetto dell'ambiente.”. Nel contesto collinare, dieci ettari sono dedicati agli ulivi, da cui nasce il premiato Olio Extra Vergine di Oliva Veneto Valpolicella DOP Villa San Carlo.