Rompe Corazones Malbec Mendoza 2019
Sconto 9%
Attualmente non disponibile
Regione: Estero
Formato: 0,75 LT
Anno: 2019
Gradazione: 14,00%
Temperatura Servizio: 16-18 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 15 anni
Vinificazione: Vendemmia manuale, fermentazione in contenitori di cemento con lieviti indigeni. Il vino non subisce un processo di filtrazione finale. Matura 18 mesi in botti di rovere francesi e americane.
Uvaggio: 100% Malbec
Abbinamento: Carne alla griglia, salumi e formaggi stagionati.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: Junín, Provincia di Buenos Aires, Argentina
Lucas Niven ha respirato fin da piccolo l’atmosfera della vite e del vino, che lo ha portato a diventare enologo e autore del progetto Pala Corazón. Dopo aver viaggiato in Francia e negli USA è tornato dove batte il suo cuore, nella sua Junin, provincia di Buenos, dove insieme alla sua famiglia ha dato vita alla sua cantina e ai suoi vini. Rompe Corazones è un Malbec pieno ed appagante, profumato di prugna, vaniglia, cocco e cioccolato, dai tannini morbidi e dal finale persistente. Da godere dal lunedì alla domenica, con carne, salumi e formaggi stagionati.
Quando all’inizio degli anni ottanta il padre Marcos David e la nonna Gladys acquistano la fattoria Finca Las Marías , Lucas è molto piccolo. Siamo a Junin, nella provincia di Buenos Aires, e Lucas cresce a contatto con la vite e con il vino, maturando con naturalezza la passione per quello che diventerà il suo lavoro. Gli studi di enologia e i viaggi negli Stati Uniti e in Francia lo allontanano solo provvisoriamente dalla sua terra, dove torna per dare vita al suo progetto: una cantina solida, fondata sui granitici valori della famiglia, dell’impegno, della conoscenza e della passione. L’amore e la profonda conoscenza si traduce in vini di grande qualità e tipicità, che ci trasportano con i sensi in un angolo di mondo tanto lontano quanto affascinante.