Roös Spumante Rosè Brut
Regione: Veneto
Formato: 0,75 LT
Anno: s.a.
Gradazione: 11,50%
Temperatura Servizio: 6-8 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 4 anni
Vinificazione: Fermentazione a temperatura controllata con lieviti selezionati. Presa di spuma in autoclave della durata di 30-40 giorni. L’aggiunta di lieviti selezionati Foss Marai contrddistingue e garantisce l’unicità del prodotto.
Uvaggio: Uve a bacca rossa
Abbinamento: Ottimo come aperitivo, con antipasti di pesce crudo o cotto, primi e secondi di mare. A fine pasto, con formaggi semi-stagionati o con una macedonia di frutta.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: Strada di Guia, 109, 31049 Guia, Valdobbiadene TV
La grande esperienza spumantistica di Foss Marai, l’incessante desiderio di sperimentare e la cura estrema per ogni dettaglio concorrono alla nascita di Roös Brut, spumante rosato ottenuto dai sei diverse varietà di uva a bacca rossa coltivate in Masseria La Sorba, la tenuta pugliese dell’azienda. Vivace, profumato, bellissimo nel suo colore corallo e nell’esclusiva bottiglia “millerighe”, è perfetto in ogni situazione, dalla più informale alla più elegante.
Guia è un piccolo borgo poco ad est di Valdobbiadene: qui già dal 1700 si hanno notizie dei vignaioli della famiglia Biasiotto, che per primi coltivarono le viti in pendenza nella valle di Foss Marai. Il nome della valle è anche il nome dell'azienda fondata da Carlo Biasiotto nel 1986, proprio per ribadire il rispetto del territorio e delle tradizioni. Lo spirito familiare ed artigianale, ancora oggi vivo e imprescindibile, si affianca ad una instancabile passione per la ricerca e l’innovazione tecnologica, tutti fattori che fanno di Foss Marai una delle più alte espressioni della produzione di spumante nazionale e simbolo di eccellenza dell’enologia italiana a livello internazionale. Lo stile e l’eleganza degli spumanti Foss Marai si riflette anche nella bellezza e nel raffinato design di ogni bottiglia: lo spumante è concepito come opera d’arte ed il catalogo dei prodotti come preziosa collezione di gioielli.