Rosè Brut Metodo Classico
Sconto 12%
Regione: Puglia
Formato: 0,75 LT
Anno: s.a.
Gradazione: 13,00%
Temperatura Servizio: 6-8 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 5 anni
Vinificazione: Raccolta e selezione manuale delle uve; affinamento sui lieviti per almeno 24 mesi alla temperatura di 13 gradi nell’antica cantina sotterranea.
Uvaggio: Montepulciano e Pinot Nero
Abbinamento: All'ora dell'aperitivo e a tutto pasto, in particolare con i piatti tipici della cucina regionale quali molluschi ripieni, orecchiette alle cime di rape, caciocavallo semi-stagionato.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: Via Michele Zannotti, 30, 71016 San Severo FG
Da uve Montepulciano e Pinot Nero delle vigne in Contrada Monsignore e Contrada Baiocco, presso San Severo, nasce questo spumante metodo classico morbido ed elegante, che riposa sui lieviti almeno ventiquattro mesi, e che racconta nei profumi e nei sapori l’assolata terra di Puglia. Ha un bellissimo color salmone con sfumature dorate, un perlage fine e persistente, un fresco bouquet floreale e fruttato, con note di pane fragrante, in bocca è pieno e sapido, con un finale lungo e persistente. E' perfetto in ogni momento, come aperitivo, con i piatti della cucina mediterranea e a fine pasto, con dolcetti di pasta frolla.
D’Araprì, è nata nel 1979 dall’idea di tre amici - Girolamo D’Amico, Louis Rapini e Ulrico Priore - di produrre spumante metodo classico in Puglia, a San Severo, sicuri che il terreno e il clima del Tavoliere avrebbero dato vita a spumanti di grande qualità. L’uva principale utilizzata è il Bombino Bianco, varietà coltivata in Puglia già dal 1200, che si conferma un grande vitigno per la spumantizzazione col Metodo Classico. Le bollicine D’Araprì sono frutto dell’amicizia dei tre soci, dell’amore per la terra e della passione per il vino, e costituiscono un’importante ed affermata eccellenza nell’ambito del metodo Classico del Sud Italia.