Rosè Marlborough 2020
Regione: Nuova Zelanda
Formato: 0,75 LT
Anno: 2020
Gradazione: 12,50%
Temperatura Servizio: 8-10 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 18 anni
Vinificazione: Fermentazione in vasche di acciaio inox. L’affinamento sulle fecce fini per otto settimane incrementa la consistenza e le note minerali.
Uvaggio: 100% Pinot Nero
Abbinamento: Aperitivo, frutti di mare, crostacei, tartare e carpaccio di pesce.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: PO Box 5180 Springlands, Blenheim 7241, Marlborough, New Zealand
Buon vino, buon cibo e buona compagnia: ecco la formula vincente per una bella serata! E per iniziare nel modo giusto, stappiamo questo rosè neozelandese fresco ed elegante, profumato di ciliegie, mirtilli, melone e agrumi, piacevolmente salino e minerale al palato. I viaggi in Corsica e nel Sud della Francia hanno ispirato a Dave Clouston, fondatore di Balck Cottage, la creazione di questo rosè, prodotto nella bellissima cantina situata a Marlborough, isola Sud della Nuova Zelanda.
La regione di Marlborough, nell’isola Sud della Nuova Zelanda, è una zona particolarmente favorevole per la produzione vinicola; i suoi antichissimi terreni di origine glaciale e dolomitica, la grande quantità di sole e di luce, le temperature moderate e le forti escursioni termiche giorno-notte, contrbuiscono alla nascita di vini ricchi di profumi, freschezza e acidità, Qui si producono quelli che molti considerano i più grandi Sauvignon Blanc del mondo, in grado di competere con i Sancerre e i Pouilly Fumé della Loira, pur mantenendo peculiarità specifiche. E’ qui che Black Cottage, azienda vinicola a conduzione familiare, amata e premiata da consumatori e critica internazionale, produce vini di livello eccelso, mantenendo al centro della sua attività la sostenibilità e il rispetto per il suolo e per la biodiversità.