Roseum Spumante Demi Sec

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 3 pezzi.
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Schioppettino
Gradazione : 11,50%
Anno : s.a.
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 8-10 gradi
Ordina per telefono

Regione: Friuli

Formato: 0,75 LT

Anno: s.a.

Gradazione: 11,50%

Temperatura Servizio: 8-10 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 5 anni

Vinificazione: Raccolta anticipata, manuale, in cassetta con selezione delle uve. Diraspatura e pressatura soffice, brevissima macerazione; prima fermentazione in acciaio a temperatura controllata; seconda fermentazione (spumantizzazione) in autoclave con l’aggiunta di lieviti; abbattimento della temperatura, filtrazione e imbottigliamento.

Uvaggio: 100% Schioppettino

Abbinamento: Ideale come aperitivo, con il pesce, e per accompagnare dolci alla crema.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Via Fornalis 148 - Colle Montebello 33043 Cividale del Friuli UD

La breve macerazione delle uve Schioppettino, tipico vitigno autoctono friulano a bacca nera, dona un tocco di colore a Roseum, lo spumante rosè demi-sec prodotto da Il Roncal. Fresco e brioso, col suo perlage sottile e continuo, la spuma soffice, i profumi di frutti di bosco e melograno maturo, si addice con naturalezza ed eleganza ad ogni occasione: dall’aperitivo fino a un dolce e cremoso dessert.

Nel cuore dei Colli Orientali del Friuli, Martina Moreale conduce e fa prosperare Il Roncal, l’azienda fondata dal marito nel 1986. Il luogo scelto da Roberto, all’epoca giovane e appassionato enologo, è il Colle di Montebello, nei pressi di Cividale del Friuli; il suo progetto quello di creare una azienda modello, in cui far convivere il rispetto per la terra e per le tradizioni con il rinnovamento delle tecniche vinicole. Questi sono, oggi più che mai, i valori che muovono Il Roncal, un’elegante tenuta che conta venti ettari di vigneti, la moderna cantina, l’antica dimora storica e un raffinato resort. L’eccellenza dei vini Roncal è frutto di un lavoro tenace e responsabile, e del desiderio continuo di sperimentare e di innovare, per far emergere ed offrire il meglio di un territorio unico come quello dei Colli Orientali del Friuli.