Rum Barbados Limited Edition 8 anni
Regione: Estero
Formato: 0,7 LT
Anno: s.a.
Gradazione: 40,00 %
Temperatura Servizio: 16-18 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 20 anni
Vinificazione: Il rum viene acquistato giovane, invecchia 6-8 anni nella zona di produzione, quindi viene portato in Europa per l’affinamento. La prima maturazione al livello del mare e a temperature tropicali, piuttosto accelerata, aiuta il distillato a perdere le note “giovani” e a prendere ulteriore dolcezza e carattere fruttato, la seconda in Europa, più lenta, fa emergere gli aromi più fini, permette di controllare meglio il profilo aromatico, utilizzando botti di varie dimensioni.
Uvaggio: Distillazione e fermentazione della canna da zucchero
Abbinamento: Dopo cena, in meditazione, da solo o accompagnato da cioccolato fondente di qualità.
Sede cantina: Søndergade 52 Frederiks Denmark – 7470 Karup J
Il Rum Nation Barbados 8 anni è un rum leggero ed estivo, di colore arancio luminoso, dal profumo fresco e lievemente dolce, con note di menta, canfora, erbe medicinali e fieno. Al palato ritornano le sensazioni olfattive, in equilibrio tra dolcezza e note vegetali e mentolate. Lungo e invitante il retrogusto di menta. A metà strada fra le note erbose dei rum agricoli e lo stile più dolce e festaiolo dei rum spagnoli.
Rum Nation nasce dall’idea di Fabio Rossi di selezionare rum di varie provenienze caraibiche. Dopo vari viaggi, assaggiando di persona presso le distillerie grandi distillati di canna da zucchero, Fabio Rossi crea nel 1999 il marchio “Rum Nation”, per imbottigliare e commercializzare i rum da lui selezionati.