Rum Rare Rums Savanna Distillato 2006 imbottigliato 2022 Sherry Finish Astucciato
Sconto 14%
Regione: Estero
Formato: 0,7 LT
Anno: 2006
Gradazione: 57,70%
Temperatura Servizio: 16-18 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 40 anni
Vinificazione: Distillato da melassa, maturato in botte di cognac di secondo riempimento e per due anni in botte di primo riempimento di Sherry Oloroso.
Uvaggio: Distillazione e fermentazione della canna da zucchero
Abbinamento: In buona compagnia, in relax e meditazione.
Sede cantina: Søndergade 52 Frederiks Denmark – 7470 Karup J
La Reiunion è un’isola francese nell'oceano Indiano, a est del Madagascar, la cui economia è fondata sulla produzione di canna da zucchero e sull’esportazione di zucchero, rum, vaniglia ed essenze profumate, oltre che sul turismo, data la bellezza della natura e dei paesaggi. E' qui, a due passi dal Tropico del Capricorno, che nasce questo rum intenso e concentrato; qui, nel clima caldo e umido dei tropici il distillato matura completamente, raggiungendo più velocemente la piena espressione di aromi rispetto ai rum parzialmente invecchiati in Europa. La scelta tra un rum “Tropical Ageing” come questo (vedi il marchio rosso in etichetta) e un “Continental Ageing” spetta solo all’intenditore, che coglie ed apprezza le differenze senza stabilire una classifica, sperimentando diverse e sempre entusiasmantii esperienze sensoriali.
Rum Nation nasce dall’idea di Fabio Rossi di selezionare rum di varie provenienze caraibiche e tropicali. Dopo vari viaggi, assaggiando di persona presso le distillerie grandi distillati di canna da zucchero, Fabio Rossi crea nel 1999 il marchio “Rum Nation”, per imbottigliare e commercializzare i rum da lui selezionati. Rare Rums è la nuova serie di Rum Nation: ogni versione è un piccolo lotto di imbottigliamento, numerato individualmente, che riporta i numeri di botte e la distilleria. Le bottiglie hanno un elegante tappo in vetro, un design minimal e sono contenute in un tubo moderno per un regalo speciale.