Rum XO Decanter Astucciato

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Solo 12 rimasto/i
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : Canna da zucchero
Gradazione : 40,00%
Anno : s.a.
Formato : 0,7 LT
Temperatura Servizio : 16-18 gradi
Ordina per telefono

Premi: 2008 e 2009: N°1 Rum in the World

Regione: Estero

Formato: 0,7 LT

Anno: s.a.

Gradazione: 40,00%

Temperatura Servizio: 16-18 gradi

Tempo Conservazione: fino a 20 anni

Vinificazione: La distillazione della melassa avviene in distillatori a colonna; segue la maturazione in botti di quercia bianca americana e l'assemblaggio di millesimi diversi invecchiati almeno vent’anni.

Uvaggio: Canna da zucchero

Abbinamento: In meditazione, nel dopo cena, da solo o accompagnato da cioccolato fondente di qualità.

Sede cantina: Chiclayo, Perù

Ron Millonario eXtra Old nasce dall'assemblaggio di rum peruviani invecchiati almeno vent'anni, distillati tradizionalmente con antichi alambicchi, per conservare la dolcezza e il calore degli aromi. I suoi profumi di frutti tropicali, cannella e cioccolato, il gusto cremoso di caramella mou, fichi e datteri, l'elegante bottiglia decanter che ricorda la confezione di un profumo racchiuso in una cornice in similpelle nera, lo rendono gradito particolarmente - ma non solo - al pubblico femminile, che amerà riceverlo in dono, esibirlo e.... naturalmente, assaporarlo!

Fondata nel 1904 a Chiclayo, piccolo villaggio peruviano tra mare e montagna conosciuto come “la città dell’amicizia”, da un piccolo gruppo di coltivatori di canna da zucchero che costruirono con sacrificio una piccola raffineria. Nel 1922 la raffineria fu acquistata dalla famiglia Piera de Castillo, il cui capo era Don Rolando. La nascita del rum risale al 1950, ad opera di Augusto, figlio maggiore di Don Rolando, forte degli studi in ingegneria chimica all’Università di Cambridge e di un antico alambicco scozzese giunto in Perù su una nave da Londra. Il nome “por los Millonarios” è stato attribuito in riconoscimento al ristretto numero di ricchi che all’epoca potevano permettersi di acquistare e godere del prezioso distillato.