![](https://www.winedoor.it/media/catalog/product/cache/22f3aa6bfff08028e0a0ae5d5cad6f13/p/a/paladin_salbanello_magnum-astucciata-winedoor.jpg)
Salbanello Veneto IGT MAGNUM 1,5 lt Astucciato
Attualmente non disponibile
Premi: Luca Maroni: 94 punti.
Regione: Veneto
Formato: 1,50 LT
Anno: annata corrente
Gradazione: 11,50%
Temperatura Servizio: 14-16 gradi
Tempo Conservazione: fino a 7 anni
Vinificazione: Uve vinificate con una macerazione di dieci giorni, per dare al vino il giusto colore e mantenere intatta la piacevolezza al palato alla temperatura di 22-24 gradi, per non estrarre i tannini verdi.
Uvaggio: Malbech e Cabernet
Abbinamento: Pasta al ragù, carne alla brace, formaggi e salumi stagionati.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: Via Postumia, 12, 30020 Annone Veneto VE
Pensiamo al vino giusto per una pizzata o una grigliata tra amici? Una Magnum di Salbanello di Paladin è una bella idea: un rosso leggero, morbido e fruttato, ottenuto dall’incontro riuscitissimo di uve Malbech e Cabernet raccolte in leggera surmaturazione, vinificate con una macerazione di dieci giorni, per dare al vino il giusto colore e mantenere intatta la piacevolezza al palato. Di colore rubino lucente, ha freschi profumi di ribes e lamponi, al palato è corposo e vellutato. In confezione astucciata, perfetta per farne un dono amichevole e informale.
Valentino Paladin fondò la cantina nel 1962: da allora e fino ad oggi, di padre in figlio, i familiari hanno continuato incessantemente nell’opera del fondatore, riversando nell’azienda, con infinita passione e dedizione, una enorme mole di lavoro e investimenti. Alle tenute venete di Casa Paladin e Bosco del Merlo si sono nel tempo aggiunte altre prestigiose realtà, come la Tenuta di Castelvecchi nel Chianti Classico e di Castello Bonomi in Franciacorta, tutte accomunate dalla stessa filosofia, che le ha portate negli anni a raccogliere molti “frutti” anche in termini di premi e riconoscimenti da parte di una critica e di un pubblico sempre più entusiasta e numeroso. Da anni l’azienda promuove e sostiene importanti progetti di ricerca e sviluppo con esperti e con le Università di Padova e di Milano: citiamo il progetto di “Viticoltura Ragionata”, che ha come obiettivi la tutela del consumatore, la difesa dell’ambiente, e temi riguardanti il marketing e la comunicazione.