San Pio Toscana IGT 2018

Sconto 10%

Attualmente non disponibile

Disponibilità : In arrivo
Uvaggio : 80% Cabernet Sauvignon, 20% Sangiovese
Gradazione : 14,50%
Anno : 2018
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 16-18 gradi
Ordina per telefono

Regione: Toscana

Formato: 0,75 LT

Anno: 2018

Gradazione: 14,50%

Temperatura Servizio: 16-18 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 15 anni

Vinificazione: Matura18 mesi in tonneau di rovere francese e piccole botti, ed affina sei mesi dopo la messa in bottiglia.

Uvaggio: 80% Cabernet Sauvignon, 20% Sangiovese

Abbinamento: Brasato, ossobuco, stinco di vitello in umido, carne alla griglia.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: 53024 Castelnuovo dell’Abate Montalcino (Siena)

L'impronta che accomuna tutti i vini della cantina è quella lasciata dal suo fondatore, l’avvocato romano Gabriele Mastrojanni, il quale acquistò i primi poderi nel 1975 quando Montalcino, ora famoso in tutto il mondo, era un territorio incolto e ancora tutto da inventare. San Pio Toscana IGT è un rosso morbido e fruttato, ottenuto da uve Cabernet Sauvignon e Sangiovese, delicatamente speziato e persistente, che farà ottima compagnia a tradizionali piatti di carne, in umido e alla griglia.

Tutto ebbe inizio nel 1975, con l'acquisto da parte dell’avvocato romano Gabriele Mastrojanni dei Poderi San Pio e Loreto in Montalcino. Montalcino ai tempi era un luogo assolutamente vergine, con terre povere e boschi incontaminati, un posto ideale per iniziare una meravigliosa avventura vitivinicola. Oggi questa cantina è uno dei gioielli di Montalcino, con i suoi grandissimi brunelli e l’esclusiva struttura ricettiva con SPA e Ristorante. Mastrojanni è sinonimo di stile ed eccellenza italiana, testimoniata dai numerosi premi e riconoscimenti che i suoi vini collezionano in tutto il mondo.