Sanice Vernaccia di San Gimignano DOCG Riserva 2021

Sconto 14%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Vernaccia di San Gimignano
Gradazione : 13,50%
Anno : 2021
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 8-10 gradi
Ordina per telefono

Regione: Toscana

Formato: 0,75 LT

Anno: 2021

Gradazione: 13,50%

Temperatura Servizio: 8-10 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 20 anni

Vinificazione: Uve vendemmiate a mano nell’ultima settimana di settembre, fermentazione in acciaio a temperatura controllata, maturazione: “sur lies” per circa un anno in tini di acciaio inox, affinamento di un anno e mezzo dopo la messa in bottiglia.

Uvaggio: 100% Vernaccia di San Gimignano

Abbinamento: Spaghetti alle vongole, spaghetti alla carbonara, risotto al tartufo, pollo al curry, coniglio alla cacciatora, sushi, paella.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Loc. Pancole, 82/D , 53037 San Gimignano (Siena)

Ha bisogno di un paziente affinamento, prima e dopo la messa in bottiglia, la Vernaccia di San Gimignano DOCG Riserva Sanice prodotta da Cesani. Solo così può esprimere fino in fondo il suo colore dorato, gli eleganti profumi vanigliati e floreali, il sapore rotondo, persistente, e la tipica e inconfondibile nota mandorlata. A tavola sta bene con tantissimi piatti, di terra e di mare, italiani o internazionali, purchè siano di qualità e cucinati con cura.

Annunziata e Guido Cesani acquistarono nel 1949 una piccola casa con terreno a Pancole, frazione a 6 km da San Gimignano. Oggi il figlio Vincenzo e le sue figlie Letizia e Marialuisa conducono con immutata passione l’azienda di famiglia, che conta 35 ettari, di cui 26 coltivati a vite. Da decenni, e solo se necessario, si adottano solo interventi naturali, per preservare ecosistema e biodiversità; dal 2008 l’azienda è certificata biologica. I vini Cesani sono il frutto di una sapienza antica e moderna, della profonda conoscenza della materia prima, di una collaborazione umana solida e affiatata. Assaporare i vini Cesani significa sperimentare con i sensi i colori, i profumi, i paesaggi delle colline di San Gimignano.