Sauvignon Blanc Black Label Marlborough 2023
Sconto 16%
Premi: Berlin International Wine Competition: Medaglia d’Oro; Seoul International Wine Competition: Medaglia d’Oro; China Wine & Spirits Awards: Medaglia d’Oro.
Regione: Nuova Zelanda
Formato: 0,75 LT
Anno: 2023
Gradazione: 13,00%
Temperatura Servizio: 10-12 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 15 anni
Vinificazione: Dopo la raccolta le uve sono state rapidamente pigiate e pressate in serbatoi di acciaio inossidabile, dove la fermentazione avviene a temperature diverse, per catturare gli intensi sapori varietali. Una piccola porzione viene fermentata in vecchie barrique di rovere per contribuire alla complessità del vino. Dopo lunghe prove di degustazione da parte degli enologi, il vino è stato quindi miscelato e imbottigliato.
Uvaggio: 100% Sauvignon Blanc
Abbinamento: Ostriche e frutti di mare, carne di pollo o di vitello.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: 15 Babich Road, Henderson Valley, Auckland 0614, New Zealand
Curiosità, ingegno e passione sono i motori che hanno condotto Josip Babich dalla Dalmazia fino in Nuova Zelanda, nel lontano 1912. Qui Babich ha piantato il primo vigneto e ha iniziato a produrre i suoi vini; qui oggi la sua azienda, gestita dai discendenti della terza generazione, è divenuta una grande realtà, pur rimanendo ancorata ai valori tradizionali del lungimirante fondatore. Ricerca dell’eccellenza, rispetto della terra e amore per la vite sono l’essenza dei vini Babich, vini in grado di emozionare e far innamorare consumatori ed esperti di tutto il mondo. Cosa aspettate allora? Gustate il Sauvignon Blanc Black Label Marlborough, magari con un profumato risotto ai frutti di mare e poi… fateci sapere!
Più di cento anni sono passati da quando Josip Babich lasciò la Dalmazia per raggiungere i fratelli in Nuova Zelanda: qui piantò il primo vigneto e diede vita al suo primo vino con il nome di Babich Brothers. Cento anni e tre generazioni; oggi Babich Wines è l’azienda vinicola a conduzione familiare più esperta in Nuova Zelanda, il cui successo è basato sulla sua lunga storia fatta di passione, duro lavoro, sostenibilità e innovazione. I vini Babich raccontano questa terra così lontana e affascinante ed offrono la possibilità di assaporarne profumi e sapori : un’esperienza emozionante che suggeriamo a tutti gli affezionati amici di winedoor.it.