Sauvignon Blanc Grande Cuvèe Sudafrica 2022
Sconto 16%
Regione: Estero
Formato: 0,75 LT
Anno: 2022
Gradazione: 13,00%
Temperatura Servizio: 8-10 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 10 anni
Vinificazione: Le uve vengono selezionate in vigna e raccolte nelle fresche ore del mattino. La fermentazione avviene in acciaio inox alla temperatura di 16 gradi, il vino è lasciato affinare sulle fecce nobili prima di essere imbottigliato.
Uvaggio: Sauvignon Blanc e una piccola percentuale di Semillon
Abbinamento: Crostacei, tartare di pesce, piatti vegetariani, formaggini di capra.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: Pniel Road, Groot,Franschhoek, 7690, Sudafrica
I terreni di diversa natura e altitudine, la vicinanza dei vigneti all’oceano e l’esposizione alle brezze marine favoriscono mineralità, salinità e la buona acidità del Sauvignon Blanc Grande Cuvèe Sudafrica di Boschendal. Le uve coltivate con rispetto, l'attenta vinificazione e l’affinamento in acciaio assicurano freschezza e croccantezza al vino, oltre alle tipiche sensazioni agrumate e tropicali. Un insieme di territorio, passione, esperienza e dedizione per questo bianco sudafricano che sorprende sempre, dal primo sguardo all'ultima goccia.
Oggi vi portiamo in Sudafrica, l'affascinante luogo chiamato “culla dell’umanità” per il ritrovamento dei più antichi resti dei nostri predecessori. Una natura generosa, l’aria pura, il clima sub-mediterraneo sorridono ad un’infinita varietà di specie animali e vegetali, ed anche alla vite, che qui si coltiva da più di trecento anni. Risale proprio a quest’epoca, precisamente al 1685 la nascita di Boschendal, pittoresca azienda vitivinicola che oggi offre ai visitatori svariate attività, tra cui escursioni, relax, buon cibo e soprattutto vini d’eccellenza. Partiamo per questa “South African wine experience” e prepariamoci ad inedite e sorprendenti emozioni!