Sauvignon Blanc Marlborough 2022

Sconto 23%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Sauvignon Blanc
Gradazione : 13,00%
Anno : 2022
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 8-10 gradi
Ordina per telefono

Premi: Berlin International Wine Competition 2018: Medaglia d'Argento; Japan Wine Challenge: Medaglia d'Argento; Cathay Pacific Hong Kong International Wine & Spirit Competition: Medaglia d'argento.

Regione: Nuova Zelanda

Formato: 0,75 LT

Anno: 2022

Gradazione: 13,00%

Temperatura Servizio: 8-10 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 8 anni

Vinificazione: Dopo la raccolta, le uve sono rapidamente pigiate e pressate in vasche di acciaio inossidabile dove il succo fermenta a temperatura controllata; dopo lunghe prove di degustazione da parte dei viticoltori, questo Sauvignon Blanc è stato miscelato, finito e imbottigliato.

Uvaggio: 100% Sauvignon Blanc

Abbinamento: Ostriche, frutti di mare, primi e secondi di pesce.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: 15 Babich Road, Henderson Valley, Auckland 0614, New Zealand

Marlborough, regione a nord est dell’isola meridionale della Nuova Zelanda, raccoglie i due terzi di tutta la produzione vitivinicola della nazione; dal 1980 i suoi vini sono apprezzati a livello internazionale. Qui le uve godono di lunghe giornate di sole, con escursioni termiche giorno-notte e temperature moderate, che favoriscono una graduale maturazione dei grappoli e lo sviluppo nei vini di aromi di particolare intensità e tipicità. Il Sauvignon Blanc Marlborough di Babich è prodotto con uve selezionate da diversi vigneti di proprietà, ha colore paglierino puro e luminoso, un bouquet concentrato di frutti tropicali, uva spina e note vegetali, un gusto pieno e morbido, delicatamente sapido, fresco, succoso e persistente. Assaporiamo questo elegante bianco neozelandese con ostriche, frutti di mare e con un intero menù di pesce.

Più di cento anni sono passati da quando Josip Babich lasciò la Dalmazia per raggiungere i fratelli in Nuova Zelanda: qui piantò il primo vigneto e diede vita al suo primo vino con il nome di Babich Brothers. Cento anni e tre generazioni; oggi Babich Wines è l’azienda vinicola a conduzione familiare più esperta in Nuova Zelanda, il cui successo è basato sulla sua lunga storia fatta di passione, duro lavoro, sostenibilità e innovazione. I vini Babich raccontano questa terra così lontana e affascinante ed offrono la possibilità di assaporarne profumi e sapori : un’esperienza emozionante che suggeriamo a tutti gli affezionati amici di winedoor.it.