Scaia Bianca Trevenezie IGT 2023

Sconto 13%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 3 pezzi.
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 55% Garganega, 45% Chardonnay
Gradazione : 12,50%
Anno : 2023
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 8-10 gradi
Ordina per telefono

Regione: Veneto

Formato: 0,75 LT

Anno: 2023

Gradazione: 12,50%

Temperatura Servizio: 8-10 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 7 anni

Vinificazione: Breve macerazione a freddo, pressatura soffice, fermentazione a bassa temperatura. Affinamento in vasche di acciaio inox.

Uvaggio: 55% Garganega, 45% Chardonnay

Abbinamento: Aperitivo, primi e secondi piatti con pesce e verdure, carni bianche, formaggi freschi.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Via Ceriani 23, 37030 Colognola ai Colli (VR)

Nella zona a nord-est di Verona, terra di grande tradizione e culla di vini illustri come il Valpolicella e il Soave, i fratelli Castagnedi hanno concepito e realizzato una linea di vini giovani ed esclusivi, fortemente vincolati al territorio: si chiama Scaia, che in dialetto veneto significa scaglia e richiama le scaglie di pietra, gesso e calcare presenti nei terreni su cui crescono le viti. Scaia Bianca Trevenezie IGT nasce da uve Garganega e Chardonnay raccolte a mano e vinificate in acciaio; profuma di fiori, frutti e agrumi, al palato esprime freschezza, finezza, sapidità e una buona acidità. Accompagna piacevolmente un aperitivo e delicati piatti di pesce e verdure.

A San Zeno di Colognola ai Colli, nella Valpolicella dove nascono vini famosi come l'Amarone e il Soave, i fratelli Armando, Tiziano, Paolo e Masimo Castagnedi hanno fondato nel 1989 la Tenuta Sant’Antonio: cento ettari di vigneti da cui nascono due linee di vini a dir poco innovativi, pur nella loro fedeltà alle tradizioni più autentiche: la linea Scaia che comprende vini giovani, vinificati solo in botti d’acciaio, dotati di grande freschezza, piacevolezza e complessità aromatica, e la linea Telos, vini vegani senza solfiti aggiunti, nei quali, oltre alla qualità e alla cultura del territorio si uniscono caratteristiche di purezza e naturalità.