Selecciòn Malbec Mendoza 2022
Sconto 24%
Regione: Estero
Formato: 0,75 LT
Anno: 2022
Gradazione: 13,50%
Temperatura Servizio: 16-18 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 20 anni
Vinificazione: Vendemmia manuale, macerazione prefermentativa di tre giorni, fermentazione alcolica in vasche coniche verticali a temperatura controllata, fermentazione malolattica e affinamento per circa 10-12 mesi in botti francesi a livello di tostatura media.
Uvaggio: 100% Malbec
Abbinamento: Arrosti di carne, selvaggina, carne alla griglia.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: Ruta 92 S/N Mendoza - Argentina
La Valle de Uco, in Argentina, si trova nella provincia di Mendoza, ai piedi della Cordigliera delle Ande, ed è famosa perchè ospita i vigneti più alti del mondo. E' da questo luogo unico e affascinante, dai vigneti più vecchi dell'azienda, che provengono le uve per la Selecciòn Malbec Mendoza di Bodega Alamos, un vino rosso concentrato e profondo, ricco di note fruttate, speziate e balsamiche. La vivace acidità, i tannini morbidi e il lungo finale minerale lo rendono particolarmente adatto ai corposi piatti di terra della cucina italiana e internazionale.
I vini Alamos rappresentano pienamente lo spirito dell’Argentina: l’Argentina delle montagne, dove le viti crescono ad alta quota, affondando le radici nel suolo asciutto e poroso alla ricerca dell’acqua proveniente dallo scioglimento delle nevi, e l’Argentina delle città come Buenos Aires, vivaci, palpitanti, multiculturali. Il nome Alamos in spagnolo significa pioppi e ricorda i robusti alberi che proteggono i vigneti da venti, gelate e parassiti. I vini Alamos sono prodotti seguendo metodi sostenibili a Mendoza, ai piedi delle Ande, e sono accomunati da un’ottimale acidità e concentrazione di aromi, da tannini dolci e da un sapore morbido e persistente. Per il loro carattere autentico e solare sono amati e stimati da critica e pubblico ben oltre i confini dell’Argentina.