Shiraz Sudafrica 2020

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 3 pezzi.
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Syrah
Gradazione : 14,00%
Anno : 2020
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 16-18 gradi
Ordina per telefono

Regione: Estero

Formato: 0,75 LT

Anno: 2020

Gradazione: 14,00%

Temperatura Servizio: 16-18 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 10 anni

Vinificazione: Le uve di ogni vigneto fermentano separatamente in serbatoi di acciaio inossidabile per una media di 12-16 giorni e la maggior parte del mosto viene lasciato sulle bucce per ulteriori 1-2 settimane. Nel tradizionale stile Syrah, una parte della fermentazione avviene conservando i raspi delle uve, per favorire la sapidità del vino. Dopo la fermentazione malolattica, il vino matura per 14 mesi in botti di rovere.

Uvaggio: 100% Syrah

Abbinamento: Carni rosse, selvaggina, salumi e formaggi stagionati.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Pniel Road, Groot,Franschhoek, 7690, Sudafrica

Se sei un appassionato particolarmente curioso, ti invitiamo a degustare questo rosso prodotto da Boschendal. Boschendal è una azienda vinicola tra le più antiche del Sud Africa, fondata nel 1685 ad opera di Jean le Long, qui giunto con un gruppo di ugonotti francesi in fuga dalle persecuzioni religiose in Europa. Il Shiraz Boschendal è un vino rosso denso, speziato, molto elegante, che concentra in sè la singolarità del territorio, la qualità della materia prima, e una grande conoscenza delle moderne tecniche di produzione. Preparati a stappare questa bottiglia e a vivere una inedita, sorprendente esperienza sensoriale!

Oggi vi portiamo in Sudafrica, l'affascinante luogo chiamato “culla dell’umanità” per il ritrovamento dei più antichi resti dei nostri predecessori. Una natura generosa, l’aria pura, il clima sub-mediterraneo sorridono ad un’infinita varietà di specie animali e vegetali, ed anche alla vite, che qui si coltiva da più di trecento anni. Risale proprio a quest’epoca, precisamente al 1685 la nascita di Boschendal, pittoresca azienda vitivinicola che oggi offre ai visitatori svariate attività, tra cui escursioni, relax, buon cibo e soprattutto vini d’eccellenza. Partiamo per questa “South African wine experience” e prepariamoci ad inedite e sorprendenti emozioni!