Shiraz The Prophet Barossa Valley 2016

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Syrah
Gradazione : 14,50%
Anno : 2016
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 16-18 gradi
Ordina per telefono

Regione: Australia

Formato: 0,75 LT

Anno: 2016

Gradazione: 14,50%

Temperatura Servizio: 16-18 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 15 anni

Vinificazione: Vinificato da pregiate uve Shiraz coltivate nella Vigna della Resurrezione su terreni di diversa profondità e da viti di diversa età, anche quasi centenarie.

Uvaggio: 100% Syrah

Abbinamento: Vino perfetto per la grigliata di carne.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: 28 The Parade, Norwood. Adelaide, Australia 5067

La Vigna della Resurrezione, situata nel sottodistretto Ebenezer della regione australiana della Barossa settentrionale. si estende per circa venti ettari su terreni la cui la profondità varia da centimetri a decine di metri. Qui vivono viti di Shiraz vecchie di quasi cent’anni, accanto a viti più giovani e comunque mature. La diversa profondità del suolo e dell’età delle viti dà origine a vini dalle caratteristiche uniche, come The Prophet, uno tra i Shiraz più prestigiosi dell’intera regione. Con i suoi profumi di timo, salvia, prugna e frutti di bosco, cui si aggiungono complesse note di cuoio e spezie, è un australiano di gran classe, perfetto per le costolette di agnello e per qualsiasi carne cotta alla brace..

"Resurrection Vineyard" è il vigneto di St John's Road, situato nel rinomato sotto-distretto di Ebenezer della Barossa Valley, regione del sud dell'Australia. Dei venti ettari vitati, più del novanta per cento sono coltivati a Shiraz, e in piccola parte a Grenache. Qui si trovano le viti più vecchie e contorte piantate durante la Grande Depressione degli anni '30, cui vengono riservati il rispetto e la cura che si devono ai propri cari anziani. Oltre a dedicarsi al Resurrection Vineyard, l'azienda lavora a stretto contatto con un gruppo di coltivatori locali, che non forniscono semplicemente le uve, ma contribuiscono con il loro patrimonio familiare e culturale all’essenza di St John's Road.