Sophenia Synthesis Malbec Mendoza 2021

Sconto 12%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 2 pezzi.
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Malbec
Gradazione :
Anno : 2021
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 16-18 gradi
Ordina per telefono

Regione: Estero

Formato: 0,75 LT

Anno: 2021

Temperatura Servizio: 16-18 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 20 anni

Vinificazione: Vendemmia manuale con selezione dei grappoli in vigna e all'ingresso della cantina. L'uva arriva per gravità nella vasca di fermentazione. Macerazione a freddo per 5 giorni. Fermentazione con lieviti indigeni a temperatura controllata. Affinamento in botti di rovere francese per 14 mesi.

Uvaggio: 100% Malbec

Abbinamento: Arrosto e stufato di manzo, agnello o selvaggina, carne alla griglia.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Km 12.5, Ruta 89, M5561 Tupungato, Gualtallary, Mendoza, Argentina

Giunto dalla Francia dopo la metà dell’800, il Malbec è oggi considerato il vino rosso icona dell’Argentina. Finca Sophenia dedica a questa varietà un vigneto a 1200 metri di altitudine, dove il suolo alluvionale e le escursioni termiche, tipiche a questa quota, determinano una lenta maturazione delle uve e un’alta concentrazione nel vino di aromi e sapori: aromi di viole, lavanda, rose e pepe nero, sapori fruttati, con note di moka, tabacco e fumè, grazie alla maturazione in botti di rovere francese.

Sophia ed Eugenia, le piccole di casa, hanno ispirato a Roberto Luka il nome della sua azienda vinicola, una delle più apprezzate in Argentina e in oltre 25 paesi nel mondo. Fondata nel 1997, si trova a Gualtallary, Tupungato, Mendoza, e si estende su 130 ettari della migliore terra vergine in questa parte del mondo. La natura sabbiosa e sassosa dei terreni, l’altitudine e il clima fresco, l’acqua di irrigazione proveniente dalle Ande, favoriscono la nascita di uve dotate di grande concentrazione di aromi e sapori. Sono uve Cabernet Sauvignon, Merlot, Chardonnay e Sauvignon Blanc. e il Malbec, che a Mendoza raggiunge la sua massima espressione. Invitiamo tutti gli amici di winedoor a degustare questi vini, che sono tra i più freschi, minerali complessi e concentrati di tutto il Paese, amati e premiati dai più autorevoli operatori mondiali del settore.