Spumante Brut

Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 6 pezzi.

Attualmente non disponibile

Disponibilità : In arrivo
Uvaggio : Chardonnay e Garganega
Gradazione : 12,00%
Anno : s.a.
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 6-8 gradi
Ordina per telefono

Regione: Veneto

Formato: 0,75 LT

Anno: s.a.

Gradazione: 12,00%

Temperatura Servizio: 6-8 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 4 anni

Vinificazione: Breve macerazione, pressatura soffice, fermentazione a temperatura controllata e presa di spuma in autoclave.

Uvaggio: Chardonnay e Garganega

Abbinamento: Aperitivo, tartare di salmone, tutto pasto e dessert.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Località Erbin n. 31, 37023 Grezzana VR

Chardonnay e Garganega sono le varietà che concorrono alla nascita dello Spumante Brut La Collina dei Ciliegi, ottenuto da uve selezionate dopo breve criomacerazione sulle bucce, pressatura soffice e presa di spuma a bassa temperatura in autoclave, secondo il metodo Martinotti. Una bollicina fresca, fine ed equilibriata, profumata di mela golden, fiori bianchi e crosta di pane, ottima per ogni occasione, dall'aperitivo con cruditè di pesce al brindisi finale con torte e pasticcini.

La Collina dei Ciliegi è la creazione di Massimo Gianolli e Stefano Falla, da sempre grandi appassionati di vino e viticoltura, che nel 2005 danno inizio alla loro prima produzione di Amarone sulle colline della Valpantena in provincia di Verona. I riscontri positivi non tardano ad arrivare, ed oggi i due soci beneficiano di quarantacinque ettari di vigne e di meravigliosi ciliegieti, che hanno ispirato il nome dell’azienda. La produzione comprende, oltre ai tipici vini rossi del territorio quali Amarone, Ripasso, Corvina e Valpolicella Superiore, anche freschissimi bianchi, come Lugana e Garganega. Grazie ad una grande professionalità e lungimiranza, la Collina dei Ciliegi vanta numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali ed esporta i suoi vini in Europa e in molti paesi del mondo, come Cina, Canada e USA. Non ci resta che assaggiare il frutto di tanta dedizione e passione.