Spumante Brut Nani Otello Millesimato 2015

Sconto 11%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Solo 1 rimasto/i
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Chardonnay
Gradazione : 12,00%
Anno : 2015
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 6-8 gradi
Ordina per telefono

Premi: Bibenda: 5 Grappoli.

Regione: Emilia Romagna

Formato: 0,75 LT

Anno: 2015

Gradazione: 12,00%

Temperatura Servizio: 6-8 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 8 anni

Vinificazione: Spremitura soffice delle uve, vinificazione in acciaio inox a temperatura controllata, permanenza in barrique per qualche mese, rifermentazione in autoclave secondo il Metodo Charmat.

Uvaggio: 100% Chardonnay

Abbinamento: All'ora dell'aperitivo, con parmigiano reggiano, salumi di qualità, secondi piatti di pesce e carne bianca,

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Strada Provinciale di Golese, 99, 43056 Torrile PR

Otello Ceci, fondatore dell’azienda celebre in Italia e nel mondo per il suo Lambrusco, ha voluto dedicare ai suoi “náni”, i figli Bruno e Giovanni, un vino che esprimesse la purezza e la nobiltà del suo sentimento: così è nato “Nani di Otello”, spumante millesimato ottenuto dalla vinificazione delle migliori uve Chardonnay: molto invitante per le sue fini bollicine, i suoi aromi fruttati, la piacevole persistenza al palato, ed anche per l’eleganza e l’originalità della bottiglia in cui è contenuto, a conferma del desiderio costante dell’azienda di fare innovazione, sia per quanto riguarda la qualità e le tecniche produttive, sia per l’immagine di ogni suo prodotto, sempre attuale, esclusivo, immediatamente riconoscibile.

Una bella storia quella di Cantine Ceci, nata nel 1938 nella trattoria di Otello, oste della bassa parmense che serviva, insieme alla mitica trippa, il suo lambrusco fatto con le uve che acquistava dai viticoltori della zona. L’interesse e l’amore dei suoi figli Giovanni e Bruno per il mondo del vino lo indusse ad abbandonare la ristorazione per dedicarsi interamente all’attività enologica. Passione e dedizione che ritroviamo oggi in Alessandro, Maria Teresa, Maria Paola, Elisa e Chiara, nipoti di Otello, i quali, forti delle loro radici e tradizioni, accolgono con entusiasmo le nuove tecnologie a supporto della qualità, e fanno innovazione anche nell’ambito dell’immagine, con l’adozione di bottiglie e packaging inediti e inconfondibili. I vini Ceci tengono alta la bandiera italiana dei vino in tutto il mondo, con i loro prestigiosi riconoscimenti ottenuti a livello nazionale e internazionale.