Spumante Rosè Brut
Attualmente non disponibile
Regione: Veneto
Formato: 0,75 LT
Anno: s.a.
Gradazione: 11,50%
Temperatura Servizio: 8-10 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 4 anni
Vinificazione: Vendemmia è precoce, per conservare la freschezza acida e gli aromi, pressatura soffice, utilizzando solo il mosto fiore. Fermentazione del mosto alla temperatura di 15°C per esaltare le note fruttate. Per la presa di spuma si è scelto il Metodo Charmat, Segue un adeguato periodo di affinamento in bottiglia.
Uvaggio: Uve a bacca rossa
Abbinamento: Aperitivo e per tutte le portate di un menù a base di pesce e verdure.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: Via Postumia, 2, 33076 Pravisdomini PN
Colore di petali di rosa, profumo di fiori freschi, sapore leggero e delicato: il Rosè Spumante Brut Bosco del Merlo richiama alla mente e ai nostri sensi una limpida e frizzante mattina di primavera. E’ ottenuto da uve a bacca rossa vendemmiate precocemente e pressate in modo soffice, la presa di spuma secondo il metodo Charmat è seguita da un periodo di affinamento in bottiglia, dove sviluppa equilibrio e morbidezza. Un aperitivo, un brindisi romantico, una cena raffinata sono situazioni ideali in cui degustare il Rosè Spumante Brut Bosco del Merlo.
Bosco del Merlo, di proprietà della famiglia Paladin dal 1977, conta circa cento ettari di vigneti posti ai confini tra Veneto e Friuli, luoghi di antichissime tradizioni enologiche. Le condizioni meteorologiche qui sono molto favorevoli: le brezze marine da una parte e le Prealpi Carniche dall’altra, determinano un microclima particolare, con escursioni termiche che agevolano la concentrazione di aromi nelle uve e poi nei vini. Il lavoro in vigna, eseguito con estrema cura e perizia, consente di superare gli inconvenienti che la stagione può riservare, ottenendo in ogni annata grappoli di qualità eccellente. Il lavoro in cantina si avvale delle più avanzate tecnologie, nel rispetto della materia prima e dell’ambiente. I vini Bosco del Merlo esprimono la ricchezza di un terroir unico e portano il nome, i vini e la bandiera del made in Italy in tutto il mondo.