Syrah Hawke's Bay 2016
Premi: China Wine & Spirits Awards: Medaglia d’Oro.
Regione: Nuova Zelanda
Formato: 0,75 LT
Anno: 2016
Gradazione: 12,50%
Temperatura Servizio: 16-18 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 10 anni
Vinificazione: Le uve raccolte nei vigneti di Hawke's Bay sono pigiate delicatamente in serbatoi di acciaio inossidabile per la fermentazione. Dopo un lungo periodo di tempo sulle bucce per promuovere l'evoluzione del tannino, il vino matura per undici mesi prima della miscelazione e della messa in bottiglia.
Uvaggio: 100% Syrah
Abbinamento: Ideale per cibi fortemente aromatizzati come la bistecca marinata o un piatto di antipasti con salame, carciofi, olive e pomodori secchi.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: 15 Babich Road, Henderson Valley, Auckland 0614, New Zealand
Il Syrah di Hawke's Bay è un vino rosso che Babich, realtà storica della Nuova Zelanda, produce con uve provenienti dai vigneti familiari posti nelle vocate regioni Gimblett Gravels e Bridge Pa Triangle. Lamponi e viole, note minerali e pepate sono le prime sensazioni che il nostro olfatto avverte avvicinando il calice al naso; in bocca i tannini sono fini ed evoluti, l’acidità morbida e ben integrata, il finale lungo e leggermente speziato. Vi invitiamo caldamente ad assaggiare questo rosso neozelandese con cibi dai sapori anche mediterranei, come un tagliere con salumi, carciofi, olive e pomodori secchi.
Più di cento anni sono passati da quando Josip Babich lasciò la Dalmazia per raggiungere i fratelli in Nuova Zelanda: qui piantò il primo vigneto e diede vita al suo primo vino con il nome di Babich Brothers. Cento anni e tre generazioni; oggi Babich Wines è l’azienda vinicola a conduzione familiare più esperta in Nuova Zelanda, il cui successo è basato sulla sua lunga storia fatta di passione, duro lavoro, sostenibilità e innovazione. I vini Babich raccontano questa terra così lontana e affascinante ed offrono la possibilità di assaporarne profumi e sapori : un’esperienza emozionante che suggeriamo a tutti gli affezionati amici di winedoor.it.