Syrah IGT Toscana Oglasa 2021

Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 2 pezzi.

Attualmente non disponibile

Disponibilità : In arrivo
Uvaggio : 100% Syrah
Gradazione : 14,00%
Anno : 2021
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 16-18 gradi
Ordina per telefono

Regione: Toscana

Formato: 0,75 LT

Anno: 2021

Gradazione: 14,00%

Temperatura Servizio: 16-18 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 15 anni

Vinificazione: Fermentazione e macerazione sulle bucce per 7 gg circa a temperatura controllata di 28°C. Malolattica in barriques. Affinamento: 15 mesi in barriques di primo ,secondo e terzo passaggio, 6 mesi in bottiglia.

Uvaggio: 100% Syrah

Abbinamento: Primi con ragù di cervo o cinghiale, arrosti saporiti, brasato e formaggi stagionati.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Località La Pila - 57034 Campo nell'Elba - LI

Questo vino rosso di ottima struttura, caldo e avvolgente al palato, porta il nome latino dell'isola di Montecristo, la cui figura sfumata, quasi misteriosa, si scorge in lontananza dall'Isola d'Elba. Nel bicchiere reca con sè tutte le caratteristiche tipiche del terreno argilloso da cui proviene: intensi sentori di frutti di bosco maturi, come more e mirtilli, e spezie, come cacao e pepe nero. Accompagna egregiamente primi piatti al ragù di selvaggina, e secondi strutturati, come brasato o arrosto. Da provare anche con formaggi molto stagionati.

Nei pressi di Marina di Campo, sull'Isola d'Elba, si trova l'azienda vinicola Cecilia, che si estende per dieci ettari su tre piccoli poderi. Padre fondatore fu nel 1990 l'ingegner Giuseppe Camerini, un artista milanese, che unì la sua passione per la viticoltura con la passione per questa splendida isola. Suo obiettivo: valorizzare l'Isola d Elba, facendo conoscere a più gente possibile questa meravigliosa terra e i suoi straordinari prodotti. Obiettivo oggi portato avanti con successo dai nipoti, che conducono l'azienda con una produzione di oltre 60.000 bottiglie all'anno.