Tatsumi Assenzio Giapponese 0,5 lt
Sconto 7%
Regione: Estero
Formato: 0,5 LT
Anno: s.a.
Gradazione: 58,00%
Temperatura Servizio: Con acqua ghiacciata e zucchero, o come da ricetta per il cocktail
Tempo Conservazione: Fino a 20 anni
Vinificazione: Distillato da spirito di Shochu, di patate dolci e cicoria, in cui sono macerate otto erbe botaniche.
Uvaggio: Distillato da fermentato di patate e cicoria in cui sono macerate erbe aromatiche.
Abbinamento: Per momenti di relax e serene situazioni di meditazione e conversazione, servito con acqua ghiacciata e una zolletta di zucchero, oppure come ingrediente per la preparazione di cocktail.
Sede cantina: Gujo Hachiman, Gifu - Giappone
Noto nell’antichità per le sue proprietà antidolorifiche e antipiretiche, l’assenzio fu molto in voga alla fine dell’ottocento tra gli artisti e i poeti di Parigi, che lo consumavano con rituali elaborati ed accessori stravaganti: il color clorofilla e le sue virtù, considerate quasi “magiche”, gli valsero il nome di Fée Verte: la Fata Verde. L’Assenzio Tatsumi è distillato da spirito di Shochu, di patate dolci e cicoria, in cui sono macerate otto erbe botaniche tra cui l’ Artemisia Absinthium, che dà il nome al liquore, e l’anice. Spiccatamente aromatico e delicatamente speziato, possiede un’elevata gradazione alcolica, che suggerisce il classico metodo di degustazione con acqua ghiacciata e una zolletta di zucchero, come all’epoca del decadentismo francese, e lo rende adatto per la preparazione di balsamici e profumatissimi cocktail.
Tatsumi Distillery è nata nel 2017 nell’antica città di Gujo Hachiman, alle pendici delle Alpi Giapponesi. Fedele a pratiche e materiali tradizionali, propone eccellenti distillati, come gin e assenzio, che stanno rapidamente conquistando un numero crescente di esperti, curiosi e appassionati.