Tiara Sudafrica 2018

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 2 pezzi.
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 82% Cabernet Sauvignon, 13% Merlot, 2% Petit Verdot, 2% Cabernet Franc, 1% Malbec
Gradazione : 14,50%
Anno : 2018
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 16-18 gradi
Ordina per telefono

Premi: Tim Atkin: 93 punti; Diner's Platter: 94 punti.

Regione: Estero

Formato: 0,75 LT

Anno: 2018

Gradazione: 14,50%

Temperatura Servizio: 16-18 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 20 anni

Vinificazione: Le uve raccolte a maturazione ottimale, sono diraspate in vasca e lasciate per due giorni a macerare a freddo. Caernet Sauvignon e Merlot trascorrono 20 giorni sulle bucce prima della pressatura. Cabernet Franc, Petit Verdot e Malbec fermentano in fermentatori aperti. La fermentazione malolattica è svolta in botte. Segue l'affinamento per 18 mesi in botti di rovere francese, per l’80% nuove e per il 20% di secondo passaggio.

Uvaggio: 82% Cabernet Sauvignon, 13% Merlot, 2% Petit Verdot, 2% Cabernet Franc, 1% Malbec

Abbinamento: Lasagne e cannelloni al ragù, brasato di manzo, selvaggina.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Kromme Rhee Rd, Stellenbosch, Cape Town, 7605

Tiara è un fulgido esempio di blend sudafricano di stile Bordeaux, la cui parola d’ordine è eleganza. Al Cabernet Sauvignon, presente per oltre l’ottanta per cento, si uniscono in piccola parte Merlot, Petit Verdot, Cabernet Franc e Malbec, in un insieme armonioso e complesso, dove i profumi e i sapori spaziano dai frutti a bacca scura alle note floreali e speziate. I tannini ben integrati, la vivace acidità, il lungo finale lo completano e lo rendono perfetto per un raffinato menù di terra.

Simonsig Wine Estate si identifica con la storia della viticoltura sudafricana e della famiglia Malan. A Frans Malan, artigiano del vino e grande innovatore, si deve il merito di aver prodotto il primo Méthode Cap Classique del Sud Africa, nonchè quello di aver co-fondato la fiorente Strada del vino di Stellenbosch. I figli e i nipoti di Frans, rappresentanti la seconda e terza generazione, conducono oggi l’azienda con la stessa passione del loro predecessore, offrendo al mondo intero vini di eccellenza assoluta, espressione autentica del diversificato terroir della regione di Stellenbosch.