Valpolicella Classico Superiore DOC Astucciato 2017 De Buris
Premi: Wine Spectator: 92 punti; James Suckling: 93 punti; Veronelli: 92 punti.
Regione: Veneto
Formato: 0,75 LT
Anno: 2017
Gradazione: 14,50%
Temperatura Servizio: 16-18 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 20 anni
Vinificazione: Fermentazione a temperatura controllata; affinamento per almeno tre anni in botti grandi di rovere di Slavonia, due anni in acciaio e successivo affinamento in bottiglia.
Uvaggio: Corvina, Corvinone, Rondinella, Oseleta
Abbinamento: Primi piatti con sughi elaborati; secondi a base di carne rossa e selvaggina.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: Via Ronchetto, 4 37029 Pedemonte – Verona
Poco meno di due ettari di vigneto in cima alla collina affacciata sul lago di Garda, dove il suolo argilloso, l’esposizione a sud est e le brezze lacustri regalano profumi e sapori straordinari alle uve autoctone della Valpolicella. La famiglia Tommasi ha scelto questo luogo per i vini De Buris, la sua linea più importante, che rivelano con eleganza la modernità di un territorio da sempre vocato. ll Valpolicella Classico Superiore DOC De Buris è un rosso fresco, morbido, intensamente fruttato e speziato, da degustare in assoluto relax per vivere pienamente le emozioni sensoriali che è in grado di offrirci. Qui è proposto in raffinata confezione astucciata.
Nata nel 1902 dal piccolo vigneto di nonno Giacomo, Tommasi è oggi una grande realtà, consolidata e affermata in Italia e all’estero, guidata dai discendenti della quarta generazione. Le proprietà si estendono nel Veneto in Valpolicella, in Lombardia sul Lago di Garda e nell’Oltrepò Pavese,in Toscana a Montalcino e nella Maremma Toscana, in Puglia a Manduria e a Barile, in Basilicata. La sede aziendale si trova a Pedemonte, nel cuore della storica Valpolicella Classica, dove la famiglia Tommasi possiede vigneti nelle zone tra le più rinomate ed è specializzata nella produzione dell’Amarone, nonché di altri vini rossi della tradizione, come Ripasso, Valpolicella Classico Superiore e Recioto. In ognuna delle sopracitate regioni Tommasi ha portato l'eccellenza e l'esperienza di una storia ultracentenaria, che si traduce nella produzione di vini straordinari, apprezzati e premiati in Italia e nel mondo.