Valpolicella DOC Classico 2023

Sconto 15%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 60% Corvina, 20% Corvinon, 10% Rondinella, 7% Molinara, 3% Oseleta
Gradazione : 12,50%
Anno : 2023
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 16-18 gradi
Ordina per telefono

Premi: Migliori vini Italiani-Luca Maroni 88 Luca Gardini 88

Regione: Veneto

Formato: 0,75 LT

Anno: 2023

Gradazione: 12,50%

Temperatura Servizio: 16-18 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 7 anni

Vinificazione: La vinificazione avviene in serbatoi di acciaio inox con 12 giorni di macerazione sulle bucce a temperatura controllata.

Uvaggio: 60% Corvina, 20% Corvinon, 10% Rondinella, 7% Molinara, 3% Oseleta

Abbinamento: Primi piatti di pasta, riso e risotti, minestre e zuppe di verdure, trippe in brodo e alla parmigiana, secondi piatti a base di carni bianche, salumi.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Via Ponte Scrivan, 7 - 37022 Fumane (Verona)

Il Valpolicella prende il nome dalla valle a nord ovest di Verona, posta tra la città e il lago di Garda. Il nome deriva probabilmente dal latino 'Valle poli cellae', ossia valle dalle molte cantine, a testimonianza dell'antica vocazione vitinvinicola della zona. Di colore rosso rubino brillante, dal profumo fragrante, intenso e molto fruttato; al palato asciutto ed armonico. Si consiglia di stapparlo almeno un'ora prima di servirlo. Valpolicella Classico from Scriani on Vimeo.

L’Azienda agricola “Scriani” si trova nel paese di Fumane, nel cuore della Valpolicella Classica, terra di vini famosi, conosciuti ed apprezzati fin dall’epoca romana per fragranza e personalità. I principali vigneti di proprietà sono situati su una bellissima collina denominata “Monte S.Urbano” ad est, e “La Costa” ad ovest. La cantina è dotata di contenitori di diversa natura e capacità: dall’acciaio inox al rovere di Slavonia alla più moderne barriques. E’ così possibile gestire la vinificazione e l’affinamento dei vari vini nelle importanti fasi della loro maturazione. I riconoscimenti ottenuti nelle manifestazioni e concorsi, uniti alla considerazione da parte di autorevoli guide nazionali testimoniano le qualità che possiedono i vini Scriani.